Un’Inter pazza non riesce a espugnare il Celtic Park. Primo tempo scoppiettante che si chiude sul 3-2 per i nerazzurri con le reti di Shaqiri e la doppietta di Palacio intervallata dal gol di Armstrong e dall’autorete di Campagnaro. Ripresa sofferta che vede gli scozzesi crederci e pervenire al pareggio nel recupero con Guidetti.
Ecco le pagelle del match
CELTIC (4-2-3-1): Gordon 5,5; Matthews 6,5 (dall’81’ Ambrose s.v.). Van Dijk 5,5, Denayer 6, Izaguirre 6 ; Brown 6, Biton 6,5; Mackay-Steven 5,5, Johansen 6, Armstrong 6,5 (dal 76′ Henderson); Griffiths 5,5 (dal 76′ Guidetti 6,5).
INTER (4-3-1-2)
Carrizo 6,5: è uno dei secondi portieri migliori al mondo. L’ha dimostrato anche stasera, quando in ben 2 occasioni ha impedito agli scozzesi di siglare il 3-3, Sui gol subiti, la colpa non è sua.
Campagnaro 5,5: fa quel che può, ma spesso la velocità degli avversari lo mette in seria difficoltà. Sfortunato in occasione dell’autorete, è vero che poteva essere più reattivo, ma non poteva aspettarsi l’errore di Ranocchia
Ranocchia 5: sicuramente per Mancini è un dilemma: lasciare fuori un giocatore che costantemente si rende protagonista di errori clamorosi può essere devastante per il morale, ma allo stesso tempo tenerlo in campo può creare problemi nell’economia della squadra. Quel che è certo è che il capitano dell’Inter non può continuare così.
Juan Jesus 6: bravo in chiusura, meno quando c’è da usare i piedi per impostare dalle retrovie
Santon 6: si accende a sprazzi. Parte benissimo, dopo il 2-0 cala vistosamente per poi riprendersi nella ripresa
Kuzmanovic 6: non esente da colpe in occasione del primo gol del Celtic, la sua è comunque una prestazione parecchio ordinata. Bisogna anche sottolineare come sia stato lui a ispirare la prima segnatura nerazzurra.
(dal 79′) Dodò s.v.
Guarin 6: sta rinascendo. stavolta non è protagonista come a Bergamo, ma riesce a offrire una prestazione di grande disciplina, elemento insolito nella sua militanza all’Inter
Medel 6,5: fa tanta legna in mezzo al campo e quando può svolge anche mansioni che non sono esattamente nelle sue corde, vedi il lancio che permetterà a Palacio, con la gentile collaborazione di Gordon, di siglare il 2-3
Shaqiri 7,5: che dovesse essere la punta di diamante, si sapeva già. Oggi sfodera una prestazione straordinaria: sempre pericoloso e imprevedibile. La sensazione è che da trequartista riesca a dare il meglio di sé.
Icardi 5,5: ha le occasioni per pungere, ma non riesce a sfruttarle
(dal 75′) Kovacic s.v.
Palacio 7: due reti e tanto sacrificio. Sta tornando anche lui