Hernan Crespo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e si è espresso sull’Europa League, facendo il suo pronostico e dichiarando:”la mia favorita per la vittoria finale è l’Inter. Si è rinforzata a gennaio, Mancini sta dando un gioco. Ci vuole pazienza, non si deve mettere troppa pressione, però credo che i nerazzurri possano farcela. La trasferta a Glasgow? A livello tecnico l’Inter è superiore. Il rischio può essere l’ambiente scozzese. Ma i giocatori dell’Inter sono abbastanza esperti per affrontare questa trasferta”.
L’ex attaccante di Parma e Inter ha affermato:”il Napoli è una delle squadre migliori della Serie A e il calcio italiano è superiore a quello turco, dunque dico che la squadra di Benitez è strafavorita. E con Higuain può arrivare lontano”.
L’allenatore della Primavera del Parma ha spiegato:”la Roma patisce per le assenze. Ma in Europa può ritrovarsi, – ha proseguito Crespo – il Feyenoord è abbordabile. Però anche il Parma, domenica scorsa, era abbordabile e poi… Tottenham-Fiorentina? La sesta della Premier contro la quarta della Serie A. Più o meno occupano lo stesso posto in classifica, vediamo se è meglio l’Inghilterra o l’Italia. Secondo me, Montella è un grande allenatore e ci sorprenderà” .
Infine, Crespo ha concluso:”servono i giocatori, quelli bravi. In Italia, invece, ci si dimentica di crescerli, di coltivarli, di lanciarli”.