Flop Doumbia, che disastro col compagno Gervinho!

L'esordio di Doumbia ha lasciato l'amaro in bocca in casa Roma. Un flop che trascina nel baratro anche il compagno di nazionale Gervinho
CalcioWeb

Non ci si aspettava questo al momento del suo arrivo in giallorosso. Era stato presentato come il vice Totti e molto di più, Seydou Doumbia. Il 27enne ivoriano è reduce da grandi prestazioni in Coppa d’Africa al fianco del compagno Gervinho ma ha letteralmente disatteso le aspettative nella partita di quest’oggi contro un disastrato Parma.

Se uno arriva e si presenta con 19 gol in 27 presenze nelle coppe europee (e ben 10 reti sono state realizzate in 15 presenze in Champions League) e 61 gol in 95 gare al Cska Mosca ci si aspetta di certo molto di più. Probabilmente Sabatini avrà gettato un occhio al primo gol in rossonero di Mattia Destro, giovane, italiano e di certo una pedina su cui puntare piuttosto che uno di troppo.

“Il loro entusiasmo di aver vinto la coppa d’Africa era una buona cosa per la squadra”, dice Rudi Garcia al termine della partita, parlando di Doumbia e Gervinho. “Sapevo che sarebbe stato difficile per loro fare novanta minuti, non sono riuscito a toglierli tutti e due perché non siamo riusciti a vincere”.