“E’ un momento questo che è caratterizzato da tanti pareggi, l’unico modo che abbiamo per uscirne è vincere mettendo tutto quello che abbiamo in campo” sono le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Roma. L’allenatore francese ha spiegato: “la Juventus ha dieci punti di vantaggio? Non parliamo di questa cosa, siamo concentrati solo sul Verona e pensiamo a come vincere la prossima partita. La Juve ha battuto l’Atalanta grazie al colpo di qualche singolo ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, anche noi abbiamo giocatori che possono fare la differenza, devono solo tornare al 100% e ritrovare sicurezza. Finchè non si torna a vincere diverse partite non serve parlare di primo posto. Adesso difendiamo la nostra seconda posizione”.
Il tecnico dei giallorossi ha ammesso: “qui le responsabilità sono sempre di tutti, sono di tutti se siamo secondi e sono di tutti se siamo usciti dalla Champions. Il mercato è stato ottimo, i tempi delle operazioni restano un qualcosa che non potevamo gestire noi. L’infortunio di Ibarbo ci ha penalizzato, ma qui siamo tutti sulla stessa barca, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male”.
Garcia, infine, ha dichiarato: “io penso a fare i risultati e a costruire una grande Roma anche per il futuro. Non vogliamo vincere uno Scudetto ogni trenta anni e non vogliamo aspettare il nuovo stadio per essere forti, dobbiamo accelerare da adesso. Stiamo attraversando un momento difficile che è anche normale, ma siamo forti e sentiamo la fiducia dell’ambiente. Bisogna essere critici ma anche obiettivi, noi abbiamo giocatori molto forti, se loro continueranno a sentire la fiducia della piazza sarà meglio per tutti”.