Nessun turnover, è un’ipotesi che non dev’essere nemmeno presa in considerazione. Ha parlato così Massimiliano Allegri nella conferenza stampa che precede Juventus-Atalanta: in campo scenderà la migliore formazione. Ma noi siamo bravi a leggere tra le righe e la specificazione è stata: “la migliore squadra possa giocare contro l’Atalanta”. Appunto.
Con Pogba a rischio squalifica e Vidal che andrà ad accomodarsi in tribuna – lite o infiammazione agli adduttori, poco cambia – il primo che potrebbe trovare spazio è Stefano Sturaro. Il gioiellino arrivato dal Genoa continua a ‘scaldare la panchina’ – come gentilmente ricordatogli da alcuni suoi ex tifosi su Twitter – ma il momento pare propizio.
Meno chance per Kingsley Coman. Con l’exploit di Morata che oramai divide il posto da titolare con Llorente, è sempre più difficile per il francesino, conquistarsi un posto al sole. Ed è proprio in questi minuti che Sky Sport 24 riporta la presenza confermata di Fernando Llorente dal 1′ al fianco di Carlos Tevez.
C’è quindi da chiedersi che cosa ha intenzione di fare la società bianconera: continuare a tenere il ragazzo in panchina o permettergli di crescere mandandolo in prestito? Coman è un talento, è giovane ed è affamato di vittorie, ma ad oggi il suo minutaggio è blando, alimentare il suo broncio sarebbe contro-produttivo da entrambe le parti. Se stasera non ci sarà spazio per lui nemmeno a gara in corso bisogna chiedersi quale sia il reale problema.