Nazionale, Valdifiori è pronto: “una chiamata e sarei l’uomo più felice del mondo”

Il centrocampista dell'Empoli sogna una convocazione con l'Italia
CalcioWeb

Mirko Valdifiori vuole la Nazionale. Il giocatore dell’Empoli è protagonista di un’ottima stagione in Serie A ed è pronto per la chiamata in Nazionale. Intervistato da Tuttosport, il centrocampista ha dichiarato: “la A garantisce visibilità, ora si accorgono di me. Sono orgoglioso dopo i sacrifici, dopo sette anni di B. E’ un sogno con due obiettivi: la salvezza dell’Empoli e un mio futuro in A. In Italia si tende a cercare lo straniero. Dispiace per i giovani, specie quelli in B, da valorizzare”.

Conte sta facendo seguire Valdifiori per l’Italia: “mi riempie di orgoglio, sarebbe un sogno nel sogno. Tutti puntano alla Nazionale. Mi basterebbe una convocazione, una maglia: sarei l’uomo più felice del mondo”.

Valdifiori ha spiegato: “domenica io e Maccarone eravamo i più vecchi, poi ragazzini intorno a noi. La cosa bella è stata aver tenuto la rosa della promozione senza snaturare nulla. Qualcuno era perplesso, ci avevano già dati per retrocessi. Mai noi avevamo voglia di stupire. Il gruppo è giovane, segue l’allenatore. In A se giochi da squadra raggiungi gli obiettivi, se ognuno gioca per sé… Siamo a metà dell’opera”.