Premier League, Kane punisce l’Arsenal: 2-1 e sorpasso per il Tottenham

A White Hart Lane una doppietta di Kane punisce l'Arsenal e regala al Tottenham il sorpasso in Premier League
CalcioWeb

Era sicuramente lui l’uomo più atteso nel più classico dei derby di Londra, quello del Nord. Harry Kane, cresciuto coi colori dei Gunners nel cuore, punisce l’Arsenal con una doppietta e permette al suo Tottenham di scavalcare gli acerrimi rivali in Premier League. Nulla da fare per gli uomini di Wenger che non riescono ad arginare i rivali.

Nell’aria infuocata di White Hart Lane, Tottenham-Arsenal finisce quindi 2-1. Nella sfida valida per la 24^ giornata di Premier League, gli Spurs si impongono con la doppietta in rimonta del talento Harry Kane (56′ e 86′). In un match dominato dai padroni di casa, almeno per tutto il secondo tempo, era stato Mesut Ozil, su delizioso assist del rientrante Danny Welbeck, ad aprire le marcature al minuto 11 del primo tempo.

Gli uomini di Mauricio Pochettino hanno dominato il possesso ma non speravano di andare oltre il pareggio nonostante le ottime e più numerose occasioni avute dagli Spurs. Kane meravigliosamente ispirato, ha chiuso il match mandando i tifosi di casa in visibilio e assicurando una vittoria memorabile al Tottenham. Sancito quindi il sorpasso in classifica con il Tottenham che sale a 43 punti e con l’Arsenal che rimane a 42.