La Serie A riparte con Sassuolo-Fiorentina sabato alle 18. Il campionato italiano arriva alla 23esima giornata. Ecco tutti i pronostici del prossimo turno. Cesena-Juventus è il posticipo di domenica
PRONOSTICI SERIE A: gli anticipi di sabato
ore 18 Sassuolo-Fiorentina: i viola hanno conquistato 3 vittorie e due pareggi nelle ultime 5 giornate, raggiungendo il quarto posto. Il Sassuolo ha perso una sola volta in 10 gare interne. Pronostico: X (3,25)
ore 20.45 Palermo-Napoli: il Napoli è la squadra più in forma del campionato con 4 vittorie nelle scorse 4 giornate e presenta il secondo attacco del torneo dopo quello della Juve. Il Palermo, però, ha uno dei migliori rendimenti interni di Serie A 6 successi e 4 pari in 11 sfide al Barbera. Pronostico: gol (1,70)
PRONOSTICI SERIE A: gli incontri di domenica
ore 12.30 Milan-Empoli: i rossoneri hanno rimediato tre ko in 4 turni. Le ultime tre partite del Milan sono terminate 3-1, con Juve, Parma e Lazio. L’Empoli è una squadra che gioca un ottimo calcio e potrebbe creare molti problemi alla difesa di Inzaghi. Pronostico: over (2,00)
ore 15 Atalanta-Inter: l’Atalanta non perde in casa dal 22 novembre, dalla sconfitta con la Roma. I bergamaschi hanno il secondo peggior attacco del torneo. L’Inter ha ritrovato il successo convincendo contro il Palermo e vuole risalire la classifica. Pronostico: X2 (1,35)
Genoa-Verona: il Genoa ha espugnato l’Olimpico, battendo la Lazio, nell’ultimo turno e cerca la vittoria in casa che manca dal 7 dicembre. Il Verona ha 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione nonostante le due sconfitte consecutive nelle scorse due giornate. Pronostico: 1 (1,90)
Roma-Parma: i giallorossi sono tornati a vincere nella trasferta a Cagliari e vogliono ritrovare la vittoria interna per la lotta scudetto con la Juve. Garcia non trova i tre punti all’Olimpico dal 30 novembre. Il Parma è in una situazione disperata, ultimo e con la difesa più battuta di Serie A. Pronostico: 1 (1,30)
Torino-Cagliari: i granata sono in una condizione ottima con 4 successi consecutivi. La formazione di Ventura ha segnato 8 gol nelle ultime due partite. Il Cagliari, però, vuole uscire dalla zona retrocessione e ha fato vedere buone cose nonostante la sconfitta contro la Roma. Pronostico: X2 (2,05)
Udinese-Lazio: i biancocelesti hanno perso le ultime due, lasciando la zona Europa. Hanno ottenuto 3 vittorie e 4 pareggi in 11 trasferte. Ai friulani manca il successo interno dal 26 ottobre, dalla gara contro l’Atalanta. Pronostico: 1X (1,60)
ore 18 Chievo-Sampdoria: il Chievo ha ritrovato i tre punti dopo tre ko di fila ma ha l’attacco meno prolifico di Serie A con 16 reti all’attivo. Ha vinto una sola volta in 11 sfide casalinghe. La Sampdoria ha rimediato tre sconfitte in 22 giornate e ha perso due volte nelle ultime 3 partite esterne. Pronostico: X2 (1,40)
PRONOSTICI SERIE A: il posticipo
ore 20.45 Cesena-Juventus: la Juve presenta miglior attacco, miglior difesa e miglior rendimento esterno. In trasferta ha subito appena 4 reti. Il Cesena è penultimo con la seconda difesa più battuta del campionato e ha incassato 21 gol in 11 incontri interni. Pronostico: 2 (1,25)