Direttamente dalla Guinea Equatoriale, dove si trova perché ancora impegnato in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, Seydou Doumbia del suo imminente approdo a Roma, che si concretizzerà al termine della rassegna continentale: “Sono ovviamente molto contento di far parte di un club come la Roma e di giocare in un campionato molto competitivo. Poter giocare al fianco di giocatori come, ad esempio, Totti, Pjanic, Gervinho, De Rossi e avere un allenatore con mentalità offensiva mi potrà permettere di fare un grande salto di qualità“.
Parole di grande entusiasmo, ma anche di umiltà: “Penso a integrarmi bene nel gruppo e dare un contributo ai successi della squadra, il mio successo personale è secondario”.
L’ex CSKA Mosca ha poi voluto effettuare dei ringraziamenti: “Voglio anche dire che questo trasferimento è stato effettuato con l’aiuto e il sostegno incrollabile dei miei amici più cari. Voglio ringraziare pubblicamente il mio primo club: l’Abidjan Athletic Adjamé, il presidente e l’allenatore che mi ha fatto lavorare molto duramente. Quello che sono oggi è grazie a loro“.