Si è conclusa la sessione invernale di calciomercato e i fantallenatori si preparano per l’asta di riparazione. In Italia sono arrivati giocatori nuovi e altri sono tornati dopo esperienze all’estero. Ecco i nostri consigli per l’asta di riparazione del fantacalcio.
SPECIALE FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione
Portieri: poche novità per quanto riguarda gli estremi difensori. Brkic, però, è passato da terzo portiere dell’Udinese a titolare del Cagliari. Al Torino è arrivato il giovane Ichazo ma il posto di Padelli è al sicuro. Gillet, invece, è andato in Serie B al Catania.
Difensori: Strinic, nuovo acquisto del Napoli, potrebbe essere una buona alternativa per la seconda parte di stagione e il croato sembra essersi ambientato subito nel calcio italiano. Bocchetti è arrivato al Milan e ha preso 5 nella gara giocata contro il Parma, senza entusiasmare, e potrebbe essere subiti rimpiazzato dall’altro rinforzo rossonero Antonelli. Paletta, invece, deve battere la concorrenza di Alex e Rami. Può fare bene Mauricio alla Lazio anche perché Pioli ha diversi infortunati per la difesa e dovrebbe pinzare sul centrale brasiliano. Emanuelson è passato dalla Roma all’Atlanta e a Bergamo avrà sicuramente più spazio e in una posizione più offensiva. Ai giallorossi è arrivato Spolli, che lotta per un posto nella difesa titolare.
Centrocampisti: Shaqiri è sicuramente il più gettonato. Lo svizzero ha grande qualità e potrebbe fare la differenza in Serie A. Il momento dell’Inter però è decisamente negativo. Diamanti è tornato dalla Cina e con la maglia della Fiorentina può essere molto prezioso. A Firenze spicca il nome di Salah, ma la sua collocazione tattica è momentaneamente un’incognita. Varela e Rodriguez sono i nuovi acquisti del Parma per sperare nella salvezza: avranno il posto fisso da titolari ma prenderanno poche volte la sufficienza. Brozovic, Tino Costa, Husbauer e Mpoku sono arrivati nella sessione invernale ma non si sa quanto spazio riusciranno a conquistare nelle rispettive squadre. Si può puntare su di loro ma senza fare completo affidamento. Meglio lasciare perdere, invece, Lila, Christiansen e Bergdich, troppo acerbi. Attenzione a Fetfatzidis che, passato dal Genoa al Chievo, avrà sicuramente più spazio.
Attaccanti: Cerci non sta convincendo molto ma conosce benissimo la Serie A e potrebbe trovare il riscatto con la maglia rossonera. Podolski è un piccolo flop al momento ma Mancini punterà molto su di lui in campionato visto che non l’ha inserito nella lista Europa League dell’Inter. Il nuovo acquisto della Roma, Doumbia, è un bomber ma bisogna vedere come e quanto sarà utilizzato da Rudi Garcia. I ritorni di Eto’o e Gilardino potrebbero fare comodo a molti fantallenatori: l’ex Inter è alla Sampdoria, Gila è tornato a Firenze ma troverà poche volte il posto da titolare. Diversi attaccanti avranno la possibilità di rilanciarsi dopo una prima stagione deludente nelle rispettive squadre: Borriello, Niang, Pinilla e Destro. Come Pavoletti, Ibarbo e Muriel ma i primi due devono trovare spazio e il colombiano è un mistero. Le scommesse, invece, si chiamano Cop, Fernandinho e Perica.