Brasile, in vista delle Olimpiadi convocati due ragazzi di serie B

Il ct del Brasile olimpico, per i match contro Paraguay e Messico convoca Rodrigo Ely dell'Avellino e Maicon del Livorno. Confermato tra i 'big' Felipe Anderson
CalcioWeb

In vista delle prossime Olimpiadi l’Italia può sorridere. Non direttamente ma trasversalmente, grazie al ct del Brasile olimpico Alexandre Gallo che ha scrutato attentamente la serie B del nostro Paese e scovato due gioiellini che si stanno affermando nel calcio italiano e nella poco considerata – almeno a livello nazionale – serie cadetta. Si tratta di Rodrigo Ely dell’Avellino e Maicon del Livorno.

Ely, che proviene dal settore giovanile del Milan, è un difensore centrale pilastro della squadra campana e, a 21 anni, cerca ancora una volta la sua grande opportunità con la malia della Selecao. Esordiente invece è il terzio destro del Livorno, Maicon. Insieme a loro è stato convocato un veterano, che sta facendo il bello e il cattivo tempo in serie A con la maglia della Lazio, Felipe Anderson. I test della verdeoro giovanile inizieranno il 27 marzo contro il Paraguay, per poi proseguire due giorni dopo in occasione della sfida contro il Messico.