Caos Atalanta, la confessione di Pinilla crea il panico in Serie A

L'attaccante ha ammesso il fallo su Henrique contro il Napoli
CalcioWeb

Mauricio Pinilla ha realizzato il gol del momentaneo 0-1 dell’Atalanta sul campo del Napoli. Nell’azione del gol, però, l’attaccante cileno avrebbe commesso un fallo su Henrique prima di buttare la palla dentro la porta dei campani e l’errore dell’arbitro ha fatto imbestialire il club partenopeo. Inoltre, Pinilla, come svela il Corriere dello Sport, avrebbe sentito telefonicamente Perico, difensore del Cesena ed ex compagno del cileno ai tempi del Cagliari, ammettendo lo sgambetto al difensore del Napoli prima di segnare il gol del momentaneo vantaggio atalantino. Il Napoli è poi riuscito a pareggiare 1-1 ma si è lamentato dell’arbitraggio, anche con un tweet velenoso al termine della gara.

L’ipotetica confessione di Pinilla ha creato il panico in Serie A: il Napoli protesta per il fallo nell’azione del gol dell’Atalanta e anche le squadre che lottano per la salvezza non hanno gradito l’errore di Calvarese al San Paolo.  Anche Tavecchio, infatti, è dovuto intervenire, commentando:”Dopo Calciopoli sono cambiate le regole. Prima i designatori venivano indicati dal presidente federale sentito il parere dell’AIA, ora invece la stessa AIA è un ente autonomo e decide autonomamente il designatore. E’ singolare che quando c’era un intervento della Federcalcio si diceva che creava danni, adesso addirittura se ne invoca l’intervento”.

Pinilla, però, ha subito smentito la notizia data dal Corriere dello Sport. L’attaccante dell’Atalanta, su Twitter, ha riposto duramente al quotidiano sportivo: “Non scrivere c*****e”.