Inter: i 5 motivi del flop, Mancini ha poche colpe

Podolski non si è integrato e si è rivelato un flop per l'Inter, manca un calciatore di qualità
CalcioWeb

L’arrivo di Mancini all’Inter non ha portato i risultati sperati, in campionato la situazione non è migliorata e in Europa League la squadra è vicina a una dolorosa eliminazione. Il popolo nerazzurro si aspettava di più, il gioco non è dei migliori e alcuni calciatori non sembrano funzionali al progetto. I motivi che non hanno permesso al tecnico di raggiungere ottimi risultati possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • Manca un’alternativa a Handanovic

L’assenza di ieri nel match contro il Wolfsburg del portiere nerazzurro si è fatta sentire. Il sostituto Carrizo ha dimostrato di non essere all’altezza, tutti i gol dei tedeschi sono errori dell’argentino che non è sembrato impeccabile. Necessita un sostituto di Handanovic.

  • La coppia Medel-Guarin non garantisce qualità

Manca la qualità. La coppia Medel-Guarin garantisce ottima quantità ma a risentirne è il gioco. Manca l’uomo in grado di servire le punte, quello in grado di far girare il pallone nei momenti in cui necessita il possesso di palla.

  • Hernanes-Kovacic non sono costanti

La qualità a centrocampo potevano garantirla sia Hernanes che Kovacic che però sembrano poco costanti. In particolare il brasiliano non sembra convincere Mancini. Il croato invece ha le giuste qualità per imporsi, manca ancora di personalità.

  • Podolski ha deluso

L’attaccante è arrivato all’Inter come il grande colpo del mercato nerazzurro. Fino al momento ha deluso, non sembra nella condizione migliore e fa fatica a trovare la via della rete. Difficile una sua conferma per il prossimo campionato.

  • La condizione atletica non sembra delle migliori

Dal punto di vista atletico la squadra di Mancini sembra in difficoltà. Arriva sempre seconda sul pallone, anche e sopratutto le caratteristiche dei calciatori a disposizione contribuiscono in modo negativo su questo aspetto.