Juventus-Sassuolo 1-0: Pogba regala il +11 ai bianconeri

Vittoria sofferta per la Juve che dopo una pessima gara si affida al suo uomo simbolo per ipotecare il discorso scudetto
CalcioWeb

Ennesimo match point per la Juve che dopo il pareggio della Roma contro il Chievo doveva approfittare per allungare ancora di più in classifica e ipotecare lo scudetto. Allo Stadium il solito ottimo Sassuolo di questa stagione ha messo in difficoltà i ragazzi di Allegri che solo sul finale e solo grazie alla giocata del suo campione sono riusciti ad avere la meglio e conquistare i tre punti.

Primo tempo bloccato sotto tutti i punti di vista. La Juve, pur avendo una netta superiorità territoriale e del possesso palla, non riesce a creare pericoli alla porta di Consigli che non si sporca praticamente mai i guantoni. Discorso analogo però per quanto riguarda la compagine di Di Francesco che, nonostante abbia messo in grossa difficoltà la Juve, specie in fase d’impostazione dalla difesa, non riesce a creare il ben che minimo pericolo alla porta di Storari pensando maggiormente alla fase difensiva per poi ripartire in contropiede.

Il risultato è una prima frazione di gioco molto noiosa nella quale si registrano solo due conclusioni verso la porta: una di Tevez, respinta da Consigli e una di Vidal che sparacchia alto di sinistro.

Nel secondo tempo la Juve inizia subito a schiacciare il Sassuolo nella propria metà campo non riuscendo però, come nel primo tempo, a creare grossi problemi alla porta del Sassuolo.

Allegri prova a mischiare le carte in campo inserendo Pepe e Llorente passando a uno spregiudicato 4-2-4. I minuti passano ma la Juve non riesce a sbloccare il match mentre lo Juventus Stadium comincia a mugugnare.

L’ingresso di Pepe da grande brio alla squadra con l’esterno bianconero a mettere in mezzo molti palloni interessanti senza però riuscire a incidere.

Quando la gara sembrava destinata a un mesto 0-0 ecco il lampo del campione. Minuto 82′: Pogba che controlla un pallone al limite dell’area ed esplode un tiro che va ad insaccarsi nell’angolino con Consigli che non può far nulla.

Vittoria pesantissima per la Juve che riesce a portare a casa il successo dopo una delle più brutte gare della stagione.