La giovane Roma: dalla Primavera spunta Pellegrini

CalcioWeb

Un altro giovane lanciato in prima squadra da Rudi Garcia, Lorenzo Pellegrini, dal gol contro il City all’esordio in Serie A

Non lo avrebbe mai sognato quando non gli era più stato permesso di giocare a calcio. Lorenzo Pellegrini ha fatto il debutto in prima squadra quando Rudi Garcia lo ha messo in campo per rilevare Ucan domenica sera contro il Cesena.

Non è il primo ragazzo che il tecnico giallorosso pesca dalla primavera: prima di lui hanno fatto il loro esordio in prima squadra Somma e Verde. Il 18enne si era messo in mostra durante la Youth League quando segnò un gol straordinario dalla distanza condannando il Manchester City alla sconfitta.

Eppure qualche mese prima, a causa di un’aritmia cardiaca, non ebbe il via libera da parte dei medici per tornare a giocare, spegnendo i sogni di un ragazzo giovanissimo. Risolti i problemi di salute il ragazzo ha fatto il suo esordio in prima squadra e ha risposto alla convocazione della nazionale Under 19 che lo porterà a giocare gli Europei di categoria.

Condividi