La Lazio, terza in classifica, farà di tutto per conquistare un posto in Champions League. Parola di Felipe Anderson. “E’ il sogno di ogni giocatore giocarla – rivela il 21enne a Globo Esporte -. E’ molto tempo che la Lazio non va in Champions League, ma quest’anno siamo in grado di combattere, la squadra è molto motivata, stanno tutti correndo molto, e siamo molto concentrati su questo obiettivo”.
L’ex Santos, impegnato in questi giorni con la selezione olimpica del Brasile, parla poi del rinnovo con i biancocelesti (fino al 2020) siglato la scorsa settimana. “Significa molto per me – spiega il laziale -. Sono molto felice. È il riconoscimento del lavoro che ho fatto. È una motivazione in più per me. Dopo la nazionale rientrerò continuerò a dare il massimo per aiutare la squadra nel migliore dei modi”.
Alla sua maniera (10 i gol realizzati in questa stagione), anche se il suo primo anno a Roma non è stato semplice. “Mi aspettavo di esplodere un po’ prima – ammette -, la scorsa stagione non ho avuto modo di incidere perché ho giocato poche partite. Quest’anno ho iniziato a lavorare di più, perché era ora di mostrare il mio valore. Ho lavorato un sacco per essere in grado di esplodere. Ancora il campionato è lungo e io ho ancora voglia di mostrare il mio calcio e continuare a crescere come giocatore”.