Livorno, si presenta Panucci: “Per me è un nuovo inizio”

Il club livornese presenta il nuovo tecnico, che mette subito le cose in chiaro: "Con me gioca chi merita"
CalcioWeb

Tempo di presentazioni per Christian Panucci, che da ieri è ufficialmente il nuovo allenatore del Livorno. L’ex difensore ha mostrato grande entusiasmo durante la sua prima conferenza stampa: “Ho libertà di fare, da parte mia e della società c’è grande spirito collaborativo. Non entro nell’aspetto tattico perché sono stato preceduto da grandi allenatori. Adesso l’importante sarà solamente pedalare forte e faticare, altrimenti difficilmente arriveranno buoni risultati”.
Fortemente voluto dal presidente del Livorno Aldo Spinelli, Panucci è alla sua prima esperienza da tecnico, dopo aver ricoperto il ruolo di assistente nella nazionale russa di Fabio Capello e di opinionista televisivo per Fox Sport: “Ho cominciato da calciatore con lui ai tempi del Genoa, adesso inizio con lui la mia nuova carriera da allenatore. Per il rispetto che ho nei confronti della famiglia Spinelli cercherò di fare il massimo”.

Le idee e i metodi sembrano chiari già dalla prime parole: “Per me viene prima il gruppo. Chi merita gioca, chi non merita rimane a guardare, indipendentemente dai nomi. Ho trovato lo spogliatoio determinato e convinto a uscire dal tunnel. Ho spiegato ai ragazzi che nella carriera di un giocatore arriva il momento delle critiche e dei fischi, tutto sta nel saper reagire”.
Riparte quindi l’operazione Serie A per il Livorno che quest’anno ha già esonerato due allenatori: Panucci dovrà ottenere grandi risultati per non deludere la piazza.