Premier League, il mercato si accende: da Adebayor a Cech, quante occasioni!

Presto per parlare di mercato? Macchè, in Premier League già ci si muove
CalcioWeb

Il Chelsea pensa a Emmanuel Adebayor. Secondo il “Daily Express”, visto che a fine stagione Didier Drogba quasi certamente appendera’ le scarpette al chiodo, Jose’ Mourinho ha bisogno di una terza punta da affiancare a Diego Costa e Loic Remy e la scelta sarebbe ricaduta sul 31enne togolese, gia’ allenato dallo Special One per sei mesi al Real Madrid nel 2011: 8 gol e 22 presenze il bilancio di Adebayor. Che al Tottenham e’ ai margini, avendo collezionato appena 10 apparizioni in questa stagione arricchite da due reti. Il West Ham, che gia’ a gennaio si era fatto avanti, potrebbe riprovarci chiedendo il giocatore in prestito ma i Blues sarebbero disposti a rilevare l’ultimo anno di contratto che lega Adebayor al Tottenham, garantendogli il suo attuale ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. Oltre al togolese, il Chelsea cerca comunque un bomber di prima fascia: Icardi, Dybala e Douglas Costa i nomi in ballo.

Sul fronte cessioni, invece, valigie pronte per Petr Cech, conteso – si legge sul “Telegraph” – da Arsenal e Roma. Il 32enne portiere ceco ha lasciato intendere di voler andare via a giugno, non sopportando un’altra stagione da secondo di Courtois, e il suo cartellino costerebbe attorno ai 13,5 milioni di euro. Da tempo i Gunners sono alla finestra e contano sul fatto di offrire a Cech la chance di giocare in Champions e rimanere a vivere a Londra ma i giallorossi non mollano e sono disposti a garantire all’estremo difensore ceco lo stesso stipendio che percepisce ai Blues, oltre 6 milioni a stagione. Se pero’ Cech dovesse finire all’Arsenal, a quel punto la Roma potrebbe virare su Wojciech Szczesny che sarebbe in uscita dai Gunners.

Casa United, Van Gaal in cerca di rinforzi

Come noto, Falcao non proseguirà la sua avventura allo United per varie motivazioni, prima su tutte la convivenza complicata con Van Gaal. Il tecnico olandese sta perciò dando un’occhiata a ciò che il mercato propone in vista dei botti estivi. Il sogno si chiama CR7, ma anche Bale sarebbe gradito dal tecnico. Lo United ha però necessità di sistemare la difesa, ed il nome che circola ormai da mesi è quello del tedesco Hummels.