Frosinone-Latina, in programma domani per la 33esima giornata di serie B, “e’ stata posticipata a data da destinarsi”. Lo comunica la societa’ ciociara in una nota. Ieri il sindaco Ottaviani aveva chiesto il rinvio del derby per motivi di ordine pubblico vista la rabbia dei tifosi dopo che la Corte d’Appello Federale aveva confermato la chiusura dei settori “Distinti” e “Tribuna centrale”.
La reazione del sindaco di Frosinone
“Il rinvio della partita tra Latina e Frosinone a 24 ore dalla gara rappresenta un’altra brutta pagina per il nostro calcio, una figuraccia evitabile ed il segno che l’intero movimento e’ malato e necessita di una riforma radicale”. E’ quanto afferma il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, dopo la decisione adottata dalle prefettura di Frosinone. “Ancora una volta – attacca Di Giorgi – il calcio si e’ arreso alla violenza, in questa occasione, per fortuna, soltanto ipotizzata, mostrando di essere ostaggio di gruppi di facinorosi o, peggio, ancora, di interessi che sono al di fuori dello sport”.
Abodi non condivide
“Il rispetto con il quale siamo abituati a prendere atto delle decisioni assunte a livello sportivo e non da parte degli Organi di Giustizia e delle Autorità preposte, non ci preclude di manifestare con responsabilità e trasparenza il nostro disappunto per la decisione assunta dal Prefetto di Frosinone di rinviare la partita Frosinone-Latina”. Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, commenta così la decisione della Prefettura.