Al suo arrivo in Italia ha subito messo in mostra le sue qualità e, dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi, Castan ha voglia di tornare a prendere posto al centro della difesa giallorossa.
Ora Castan sta veramente macinando per tornare in campo, anche se appare difficile lasciarsi andare ad una data precisa: “Sono stato ieri con il gruppo, ho fatto parte dell’allenamento con loro. Ho imparato una parola che si chiama superare, ogni giorno sto imparando di più perchè non è stato facile e perchè sto lottando contro il mio corpo”.
A ‘Roma TV‘, Castan racconta gli ultimi difficili mesi: “Ho la mentalità giusta, ho i compagni, famiglia, amici e tifosi che stanno con me in questo momento. Sono sicuro che vincerò perchè non è facile. E’ stato veramente difficile imparare tutto di nuovo quello che facevo tranquillamente. Sono sicuro che tornerò, non so quando ma sarò più forte di prima”.
Più forte per il suo salvatore, Rudi Garcia: “Ha cambiato tutto, quando è arrivato dopo il primo anno difficile con Zeman volevo tornare in Brasile. Devo ringraziarlo perchè mi ha convinto a restare e mi ha fatto diventare grande a Roma. Mi ha dato la fiducia di fare bene e anche in questo momenti difficili mi è stato vicino, lo ringrazierò per tutta la vita”.
Con la Roma Castan è arrivato in finale di Coppa Italia nel 2013, perdendo però nella gara più importante di tutti secondo i tifosi e l’ambiente. Contro i cugini della Lazio: “È stata la partita più brutta che ho mai giocato, mi dispiace molto. Dopo quel k.o però è iniziata una nuova era a Roma. Prima o poi ci sarà una rivincita”.