Premier League, mercato made in Italy: la Serie A fa gola agli inglesi

La Premier League bussa alla porta di diversi club di Serie A
CalcioWeb

Kevin Strootman resta l’obiettivo numero uno del Manchester United per il centrocampo, tanto che Louis Van Gaal lo preferirebbe a Paul Pogba. Mentre il “Telegraph” indica nel Chelsea la prima pretendente in Premier per il centrocampista francese (Mourinho sarebbe pronto a cedere ai bianconeri Oscar e Ramires), per il “Manchester Evening News” lo United non partecipera’ all’asta, concentrando i suoi sforzi sul 25enne centrocampista giallorosso. Vero e’ che da un anno Strootman passa piu’ tempo in infermeria che in campo, col nuovo infortunio al ginocchio dello scorso gennaio che suscita piu’ di un dubbio sulle sue condizioni, ma per Van Gaal resta il top player su cui investire per il centrocampo.

LaPresse - Spada
LaPresse – Spada

Ovvio pero’ che prima di un’importante offerta (si parla di quasi 55 milioni di euro), l’olandese dovra’ dimostrare di essere pienamente recuperato. Solo se cosi’ non fosse, allora lo United tornerebbe a valutare altre soluzioni, fra cui Sami Khedira, in scadenza di contratto col Real Madrid, e Nigel De Jong, da sempre un pupillo di Van Gaal. Per la difesa, intanto, spunta una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Palermo e Roma Simon Kjaer, oggi al Lille. La prima scelta resta Mats Hummels ma se l’assalto al difensore del Borussia Dortmund dovesse fallire, allora i Red Devils ripiegherebbero sul danese.

Non solo United, alla Premier “piace” la Serie A

Diversi club di Premier League si sono fatti vivi con società nostrane per cercare di sottrarre alcuni calciatori alla Serie A. Il Tottenham ad esempio, nei giorni scorsi ha fatto un sondaggio col Torino per capitan Glik, calciatore perfetto per la Premier League. Il Chelsea invece è attirato dalle ultime prestazioni di Felipe Anderson, oltre al già citato interesse per Pogba. Il Manchester City invece continua a seguire la vicenda De Rossi, non più incedibile in quel di Roma. Come non parare inoltre dell’interesse dell’Arsenal per Dybala, nonostante le smentite di rito, Wenger gradirebbe il colpo dal Palermo, così come potrebbe avanzare un’offerta per Kovacic. Insomma alla Premier “piace” la Serie A…