Pronostici Serie A: le partite della 30^ giornata

Ecco i pronostici del prossimo turno del campionato di Serie A
CalcioWeb

Torna la Serie A dopo le vacanze di Pasqua e gli impegni di Coppa Italia. Il campionato italiano riparte sabato alle 18 con due anticipi: Genoa-Cagliari e Parma-Juventus. Ecco i pronostici Serie A del prossimo turno.

PRONOSTICI SERIE A: gli anticipi di sabato

ore 18 Genoa-Cagliari: il Genoa ha rimediato solo tre pareggi nelle ultime 5 giornate ed è scivolato al nono posto. Non vince da 5 turni. Il Cagliari è penultimo con 4 sconfitte nelle scorse 5 gare. Presenta la peggior difesa del campionato con 56 reti al passivo. Pronostico: over (1,76)

Parma-Juventus: i bianconeri comandando in testa al campionato con migliore difesa e miglior attacco. Sono impegnati in Champions settimana prossima e Allegri utilizzerà un massiccio turnover. Il Parma ha vinto l’ultima ma è il fanalino di coda con 20 ko in 28 giornate. Pronostico: 2 (1,27) 

ore 20.45 Verona-Inter: l’Hellas viene dal pareggio interno con il Cesena e ha 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. In casa ha perso 5 volte in 14 incontri. L’Inter è in un momento delicato e il successo in campionato manca dal 23 febbraio, contro il Cagliari. I nerazzurri hanno incassato 37 reti in 29 partite. Pronostico: X2 (1,35)

PRONOSTICI SERIE A: le gare di domenica

ore 12.30 Cesena-Chievo: il Cesena ha rimediato una sconfitta nelle ultime 5 giornate e spera ancora nella salvezza, distante 4 punti. Ha una delle medie gol più alto di Serie A con 2,8 reti a gara ma ha fatto nelle ultime tre partite interne. Il Chievo ha perso dopo due vittorie ma ha dieci punti di vantaggio sugli emiliani, terzultimi. Pronostico: over (2,25)

ore 15 Atalanta-Sassuolo: i bergamaschi non passano un bel periodo e non vincono da 8 turni. Deve tornare alla vittoria per allontanarsi dalla zona calda. Nelle scorse tre sfide casalinghe ha ottenuto solo un pareggio. Il Sassuolo viene dal successo interno col Chievo  e hanno perso le ultime tre trasferte. Pronostico: X (3,10)

Lazio-Empoli: la Lazio ha conquistato la finale di Coppa Italia vincendo a Napoli e vola in campionato nella lotta alla qualificazione diretta in Champions League. E’ la squadra più in forma di Serie A con 8 vittorie di fila  e quella con meno pareggi, solo 4 come il Parma. In casa, infatti, i biancocelesti non hanno ancora pareggiato in questo torneo. L’Empoli viene dalla sconfitta allo Juventus Stadium e ha pareggiato 9 volte in 14 partite esterne. Pronostico: X (4,00)

Napoli-Fiorentina: il Napoli deve trovare il riscatto dopo risultati deludenti in campionato e l’eliminazione in Coppa Italia. I partenopei sono scesi al sesto posto, momentaneamente fuori dalla zona Europa. Tre sconfitte per Benitez nelle ultime 5 giornate. La Fiorentina è quarta. Anche i viola sono usciti dalla coppa nazionale, perdendo al Franchi con la Juve, e potrebbero risentirne mentalmente. Pronostico: 1X (1,27)

Torino-Roma: il Torino ha vinto le ultime due sfide, con Parma e Atalanta, salendo in settima posizione. La Roma è tornata a vincere e dopo il successo a Cesena si è ripetuta con il Napoli all’Olimpico, senza incassare gol in entrambe le vittorie. Dopo la Juve, ha la migliore difesa di Serie A con 21 reti al passivo. Garcia cerca di difendere il secondo posto. Pronostico: X2 (1,43)

Udinese-Palermo: momento no per i friulani che, dopo tre pareggi, sono tornati da Parma con un ko contro gli ultimi in classifica. La squadra di Stramaccioni sta deludendo e occupa la 13esima posizione. Anche il Palermo non vive un periodo positivo e viene da tre sconfitte consecutive. I rosanero devono ritrovare un risultato utile anche se stazionano tranquillamente a metà graduatoria. I siciliani hanno uno dei peggiori rendimenti esterni con un successo in 14 trasferte. La qualità degli attaccanti di Iachini però è fuori discussione. Pronostico: segna ospite (1,42)

PRONOSTICI SERIE A: il posticipo

ore 20.45 Milan-Sampdoria: il Milan cerca la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Cagliari e Palermo. Ha rimediato 4 ko in 15 partite casalinghe. La Samp si è fermata dopo 4 successi di fila perdendo sul campo della Fiorentina e ha un rendimento altalenante in trasferta, dove ha collezionato 20 punti in 15 incontri. Pronostico: over 1,5 (1,30)