La vergogna del calcio italiano: 20 squadre con penalizzazioni, campionati decisi in Tribunale!

Sono ben 19 le squadre tra Serie A, B e Lega Pro a essere state penalizzate, nelle prossime ore potrebbe aggiungersi anche il Novara
CalcioWeb

La crisi del calcio italiano è evidenziata dalle numerose penalizzazioni che hanno condizionato le classifiche delle tre principali serie. In Serie A il Parma ha ricevuto tre punti di penalizzazione che nonostante la situazione societaria drammatica stanno pesando profondamente sulla classifica. Con una gara in meno il Parma sarebbe a ridosso di Cesena e Cagliari e avrebbe avuto la possibilità di superarle entrambe. Anche in Serie B le penalizzazione hanno condizionato il campionato. Con 4 e 6 punti di penalizzazione Brescia e Varese sono a un passo dalla retrocessione in Lega Pro, la salvezza sembra proibitiva soprattutto per il Varese.

Un punto di penalizzazione anche per il Bologna, in lotta per la Serie A. La situazione più drammatica è sicuramente in Lega Pro. Nel girone A sono ben 5 le squadre penalizzate. Si tratta di Mantova, Monza, Pavia, Pro Patria e Venezia. Pesano sopratutto i 6 punti del Monza che occupa la zona playout. Nel girone B con il segno meno ci sono Grosseto e Savona, mentre è pesantissima la penalizzazione di otto punti del Pro Piacenza. Infine dìnel girone C pesante la penalizzazione di 4 punti della Reggina, all’ultimo posto in classifica. Punite anche Barletta, Foggia, Aversa, Ischia, Melfi e Savoia. In attesa di sapere il suo destino anche il Novara che potrebbe aggiungersi all’elenco nelle prossime ore. Sono ben 19 le squadre penalizzate, alcune decisioni addirittura potrebbero arrivare a campionati finiti dopo i ricorsi delle squadre interessate.