Juve, arriva il Real: da Zidane sino a Cannavaro e Trezeguet, quale vecchia gloria servirebbe ad Allegri?

CalcioWeb

La Juve riceve il Real Madrid in Champions: quale ex bianconero potrebbe servire ad Allegri?

Ci siamo. L’attesa è quasi finita e la Juve si avvicina al grande appuntamento contro il Real Madrid nell’andata delle semifinali di Champions League. La formazione spagnola fa paura, ha vinto la scorsa edizione e presenta il miglior attacco di Liga con 105 gol in 35 turni. I numeri dei blancos sono impressionanti e le merengues sono superiori ai bianconeri, che, però, a questo punto della competizione, non hanno più niente da perdere e possono dare diversi problemi alla squadra madrilena.

del piero boksic juveNella storia della Juve sono passati tantissimi campioni che hanno dato grandissime soddisfazioni ai tifosi juventini: da Boniperti a Zoff, con Scirea, Brio, Paolo Rossi, Sivori. Questi campioni del passato, come quelli più recenti, sarebbero stati preziosi uni una partita così complicata e importante. Ora ci sono altri campioni, come Buffon, Pirlo, Tevez, Marchisio, Vidal, Bonucci, Morata. Ma, se Allegri potesse scegliere uno tra i tanti ex bianconeri, chi sarebbe il più utile per la sfida di Champions contro il Real Madrid?

Proponiamo 10 dei campioni più recenti della Juve, ecco quali ex bianconeri sarebbero stati utili contro il Real Madrid. Ne avremmo potuti inserire tantissimi, ma abbiamo scelto questi dieci, escludendo anche gente come Conte, Ibrahimovic, Inzaghi , Emerson e tanti altri.

fabio cannavaroCANNAVARO: la solidità difensiva, la grande determinazione e le istruzioni per tutto il reparto arretrato. Una sicurezza dietro.

ZIDANE: la classe del genio francese, capace di inventare in qualsiasi momento. Un fenomeno che spostava gli equilibri.

TREZEGUET: un bomber di razza. Segnava in tutti i modi, ha punito il Real già due volte con la maglia della Juve.

NEDVED: il ceco sarebbe perfetto nello schema di Allegri. Sulla trequarti, in mezzo alle linee, per scatenare il suo  tiro micidiale.

DEL PIERO: Alex con il Real ha un rapporto speciale, diversi gol e l’indimenticabile standing ovation al Bernabeu.

ZAMBROTTA: il buon vecchio Gianluca sarebbe il giocatore perfetto per questa occasione, meglio di Evra e Lichtsteiner sia sulla destra che sulla sinistra.

vialli juve championsVIALLI: l’esperienza e l’intelligenza di Vialli sarebbero oro per la Juve. L’ultimo bianconero ad alzare la Coppa.

DAVIDS: il dinamismo dell’olandese a centrocampo. Un giocatore come Davids contro una squadra tecnica come il Real serve sempre.

THURAM: il francese era un difensore completo, veloce e fisicamente impostato. Sempre determinato. Sarebbe perfetto per gli attacchi esterni di Cristiano Ronaldo e gli altri attaccanti del Real.

VIEIRA: il centrocampista ex Arsenal sarebbe prezioso a centrocampo con la sua fisicità e le sue invenzioni. Anche gli inserimenti di Vieira hanno spesso fatto male.

Voi chi scegliereste per la partita della Juve contro il Real Madrid?

Condividi