Juventus, che tesoretto per il prossimo mercato! Le strategie dipendono da Tevez e Pogba

CalcioWeb

La Juventus proverà a trattenere i due fuoriclasse anche per la prossima stagione, le strategie dipendono dalla loro conferma

La festa scudetto è appena iniziata ma già in casa Juventus si pensa alla prossima stagione e al mercato. La squadra bianconera ormai è competitiva anche in Champions League e l’obiettivo è quello di rendere ancora più competitiva la squadra da mettere a disposizione di Allegri. Le casse societarie si sono arricchite dopo l’attuale stagione straordianria ma tutto il mercato ruota intorno a due calciatori: Pogba e Tevez. L’amministratore Beppe Marotta proverà a trattenerli entrambi anche se non dipende tutto dalla sua volontà. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ la Juventus per la prima volta ha fatto schizzare il fatturato oltre i 300 milioni di euro, il club bianconero quindi avrà una grande disponibilità sul mercato senza cessioni eccellenti.

La situazione di Tevez

L’Apache ha un contratto in scadenza nel 2016 e ha già comunicato la volontà di non rinnovare. Il sogno dell’attaccante è quello di chiudere la carriera al Boca e la sua volontà verrà accontentata. Bisognerà valutare i tempi, l’ipotesi di un addio immediato non deve essere scartata. A quel punto le strategia cambierà, dal mercato arriveranno due attaccanti e non uno. Gli obiettivi sono 4: Cavani, Falcao, Van Persie e Dybala.

La situazione di Pogba

Il francese è legato alla Juventus con un contratto fino al 2019. La situazione è chiara, i bianconeri non vogliono cedere ma di fronte a un’offerta irrinunciabile ci penseranno. Bisognerà valutare anche la decisione di Pogba che sarebbe disposto a restare alla Juve almeno per un altro anno. La valutazione supera gli 80 milioni, cifra che non spaventa le squadre interessare disposte a fare follie per il francese.

 

 

Condividi