Miglior sportivo d’Europa e del mondo: i giornalisti scelgono Neuer

CalcioWeb

Manuel Neuer è il miglior sportivo d’Europa e del mondo secondo le associazioni di giornalisti sportivi europei e internazionali

I premi continuano ad arrivare per colui che ormai è entrato di diritto nell’albo dei calciatori più forti al mondo. Manuer Neuer è stato eletto migliore sportivo d’Europa e del mondo dalle associazioni di giornalisti sportivi europei (Ueps) e internazionali (Aips). Il portiere tedesco è il terzo calciatore a vincere questo titolo dopo Michel Platini (1984) e Lothar Matthäus (1990).

Neuer si è piazzato davanti ai tennisti Roger Federer e Novak Djokovic nella categoria europea. Anche nella categoria mondiale lo svizzero si è qualificato secondo mentre terzo è arrivato l’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Il portiere tedesco ha espresso la sua soddisfazione attraverso un comunicato postato sul sito web della propria squadra, il Bayern Monaco, dichiarando che il merito del premio va anche ai suoi compagni di club e di nazionale: “Senza di loro non sarebbe stato possibile”, afferma.

Condividi