Oh yeah Bologna, sognare si può: Saputo&Tacopina a ‘guidare’ il popolo del Dall’Ara

CalcioWeb

Dopo aver riportato il Bologna in Serie A, il tandem Saputo-Tacopina continua a far sognare i tifosi: annunci in grande e sul mercato si preparano i colpi Ogbonna e Defrel. E Bologna si riscopre protagonista….

Saputo&Tacopina, da scrivere e pronunciare tutto d’un fiato. Pizzicotti sulla guancia e occhi continuamente stropicciati: tutto vero, nessuna paura, non si tratta d’illusione. Bologna sorride, Bologna continua a sognare. Senza mai fermarsi un attimo, esplodendo tutta quella gioia tenuta dentro per troppe stagioni caratterizzate da promesse non mantenute, delusioni e lacrime che di gioia nemmeno il retrogusto. Ora, però, è tempo di tornare a sognare. In grande.

“Vinceremo l’ottavo Scudetto”, l’affermazione dall’accento americano di Joe Tacopina, uno che nei primi mesi italiani ha dimostrato sul ‘campo’ che le promesse è abituato a mantenerle. Per ora, Bologna si gode un ritorno in Serie A sofferto almeno quanto atteso, ma i sogni rossoblù sono solo all’inizio. RiconquistAta, lo slogan nella notte della festa bolognese. Che poi a sentire Tacopina è solo il primo passo di un processo di ricostruzione.

Il prossimo? Mantenere quella categoria conquistata tra mille affanni e per farlo serviranno determinazione, investimenti e oculatezza sul mercato. Per fare in modo che quell’entusiasmo del popolo del Dall’Ara non si spegni in queste notti di inizio estate, ma che si consolidi e  si trasformi nell’arma in più nella prossima stagione. E i presupposti sembrano esserci tutti, idee pronti a trasformarsi in rinforzi: da Defrel a Ogbonna, obiettivi reali e concreti, per una squadra pronta a tornare grande. Saputo&Tacopina, facce della Bologna che sorride e sogno in grande. Oh yeah.

Condividi