Cade in una scarpata, grave ciclista al Giro internazionale della Valle d’Aosta

CalcioWeb

Il ciclista under 23 impegnato Giro internazionale della Valle d’Aosta è caduto in una scarpata, sul posto è intervenuto un elisoccorso

Un corridore impegnato nel Giro ciclistico internazionale della Valle d’Aosta è rimasto gravemente ferito in una caduta avvenuta poco fa. E’ uscito di strada ed è finito in una scarpata. L’incidente si è verificato sotto l’abitato di Saint-Barthelemy, nel comune di Nus. Sul posto sta intervenendo l’elisoccorso. Secondo quanto si è appreso, l’atleta ha perso conoscenza. Il Giro ciclistico della Valle d’Aosta è una corsa a tappe riservata alla categoria (Under 23).

Nel frattempo si sta correndo la 12^ tappa del Tour de France dove è stato ricordato Fabio Casartelli sul Col de Portet d’Aspet. Nel ventennale della tragica fine del corridore italiano, causata da una caduta nella 15/a tappa del Tour 1995, il 18 luglio la Grande Boucle e i suoi protagonisti hanno ricordato lo sfortunato ciclista, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona ’92, transitando in quel punto nel corso della 12/a tappa, la Lannemezan-Plateau de Beille, terza e ultima frazione pirenaica.

Condividi