Mercato Juve, tesoretto in arrivo: tre “sacrifici” per finanziare il trequartista

CalcioWeb

La Juve ha intenzione di piazzare un nuovo colpo per la trequarti, il tesoretto può arrivare dalle cessioni di Isla, Ogbonna e Llorente

Dopo gli importanti colpo in entrata la Juventus è concentrata soprattutto sui movimenti in uscita: Marotta e Paratici cercheranno di trovare una collocazione a Fernando Llorente, Angelo Ogbonna e Mauricio Isla, per sfoltire la rosa e recuperare un tesoretto importante da reinvestire sull’acquisto di un trequartista o di un esterno. Il calciatore più difficile da collocare è sicuramente Fernando Llorente, il centravanti di Pamplona ha un contratto con la Juventus fino al 2017, ma non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri: il costo del cartellino, 14 milioni di euro non favorisce il trasferimento, ma le qualità dell’attaccante potrebbero convincere alcuni club in Bundesliga o Ligue 1 a puntare su Llorente.

LaPresse - Daniele Badolato
LaPresse – Daniele Badolato

Per quanto riguarda Mauricio Isla, alle prese con un’ottima Coppa America, si è fatto avanti il Siviglia. L’esterno cileno è reduce dal prestito al Qpr, ma non vuole più valutare l’ipotesi di una cessione temporanea, per questo i bianconeri hanno fissato il prezzo: 11 milioni. Il club andaluso sembra intenzionato a fare sul serio e nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo colloquio telefonico per cercare di sviluppare la trattativa. La trattativa potrebbe chiudersi per 8 milioni di euro.  Il futuro di Angelo Ogbonna potrebbe essere in Premier League. Il difensore della Juventus e’ da tempo nel mirino del West Ham, ma anche l’Everton potrebbe puntare forte sul centrale bianconero. Per Ogbonna c’e’ anche l’interessamento del Southampton. La Juve chiede 10 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro) per Ogbonna, piu’ altri due legati ad una serie di bonus. Nelle casse della Juve potrebbero così entrare 36 milioni di euro, un tesoretto per tentare l’assalto al trequartista.

Condividi