Mercato Milan, rivoluzione a centrocampo: nel mirino c’è Gündogan

CalcioWeb

Il nuovo Milan è ancora un cantiere in costruzione. Mihajlovic, nonostante gli arrivi di Bertolacci e Josè Mauri, ha chiesto alla società l’acquisto di un altro centrocampista: nel mirino c’è Gündogan del Borussia Dortmund

Il mercato del Milan non è ancora finito. I rossoneri, nonostante abbiano già concluso ben cinque operazioni, cercheranno di soddisfare le richieste di Mihajlovic. Il tecnico serbo, dopo Josè Mauri e Bertolacci, vuole almeno un altro centrocampista perché l’obiettivo è ristrutturare quasi completamente la linea mediana. Il prossimo nome sulla lista è quello di Llkay Gündogan, centrocampista del Borussia Dortmund. Oltre al talento, infatti, serve anche l’esperienza internazionale. Per questo motivo Galliani vorrebbe portare Gündogan a Milano.

Fino a qualche anno fa, il centrocampista tedesco era considerato uno dei migliori nel suo ruolo. Nel 2013 fu uno dei protagonisti della cavalcata dei gialloneri, che arrivarono in finale di Champions contro il Bayern Monaco, salvo poi arrendersi di fronte alla potenza dei bavaresi. Poi un calo inaspettato. I tanti infortuni e una condizione fisica non ottimale, non gli hanno permesso di fare il salto di qualità. Da poco ha rinnovato il suo contratto con il Borussia Dortmund fino al 2017, ma sembra destinato a partire. Qualche settimana fa è stato ad un passo dal Manchester United, poi l’affare si è concluso con un nulla di fatto. Il Milan ci pensa, per Mihajlovic sarebbe il rinforzo ideale, visto il carisma e l’esperienza del giocatore.

Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, la trattativa non è ancora partita, strappare il centrocampista tedesco al Borussia Dortmund non sarà facile. La richiesta per il cartellino del giocatore si aggira sui 25 milioni di euro. Il Milan sarebbe anche disposto a spendere questa cifra, ma questo potrebbe compromettere altre operazioni di mercato come l’acquisto di un difensore. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi