L’ex attaccante del Milan torna in panchina dopo i problemi di stresso dello scorso anno: sarà il vice allenatore della Nazionale olandese
Ritorno in panchina, Marco Van Basten torna a lavorare nella Nazionale olandese: l’ex attaccante del Milan sarà il vice del nuovo ct Danny Blind. Per il Cigno di Utrecht, che nello staff troverà anche Ruud Van Nistelrooy, contratto triennale. “Ho grande voglia di cominciare e di collaborare con Blind – le sue parole – non e’ stata una decisione facile, ho trascorso un gran periodo all’Az Alkmaar ma la nazionale e’ una grande sfida”.
“Sono molto contento del suo arrivo – ha commentato dal canto suo Blind – Marco ha idee chiare l’esperienza che ha acquisito come calciatore e allenatore ad alti livelli e ci dara’ molto”. Van Basten, che nella scorsa stagione ha rinunciato al ruolo di capo allenatore all’Az per il troppo stress, ‘retrocedendo’ a vice, e’ stato ct degli Orange dal 2004 al 2008, guidando l’Olanda ai Mondiali in Germania e poi agli Europei in Austria e Svizzera. Una nuova avventura in panchina per Van Basten, campione indimenticato sul campo che adesso cerca la consacrazione anche da allenatore.