Pirlo su Balotelli: “uno dei ragazzi più buoni che conosca”

CalcioWeb

Andrea Pirlo parla di Balotelli: “credo ancora abbia le qualità per essere uno degli attaccanti più forti in Europa”

Le sue parole di stima e conforto verso un ex compagno arrivano direttamente da New York. Andrea Pirlo prova a incoraggiare Mario Balotelli, reduce da una stagione negativa al Liverpool e dato in partenza: “Ha commesso degli errori quando era più giovane e lo sa, ma spero che nella prossima stagione faccia bene, perché credo ancora abbia le qualità per essere uno degli attaccanti più forti in Europa”.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Pirlo è approdato in MLS, nel NY City e, come di consueto, non manca di seguire il calcio italiano e le gesta dei suoi ex compagni che militano all’estero. Mario è uno dei ragazzi più buoni che si possano incontrare – continua l’ex bianconero in un’intervista a shortlist.com – Durante gli allenamenti con la Nazionale, già prima che dicesse qualcosa bastava guardarlo in faccia per cominciare a ridere, non ci si annoia mai con lui”.

Ma Pirlo parla anche di Ancelotti (“è stato come un padre, quando era al Chelsea mi ha chiamato più volte per chiedermi di raggiungerlo”) e Gerrard, suo prossimo avversario con la maglia dei Galaxy. “Carlo – continua parlando di Ancelotti – voleva portarlo al Milan per farci giocare insieme ma non voleva lasciare Liverpool. Adesso ci ritroveremo come avversari nella Mls e non vedo l’ora di affrontarlo”. In squadra con Pirlo c’è invece Lampard. “A livello realizzativo è uno dei più grandi centrocampisti di questa generazione – assicura – Spesso segna i gol che uno ci si aspetterebbe da un attaccante. Le punizioni? Sono sicuro che troveremo un accordo”.

Condividi