Premier League, probabili formazioni Manchester City-Chelsea: alle 17 il big match

CalcioWeb

Alle 17 italiane in campo Manchester City e Chelsea, big match della seconda giornata di Premier League

La Premier League si accende già alla seconda giornata, con il big match tra Manchester City e Chelsea, le due squadre che si sono giocate il titolo lo scorso anno e che si ripropongono adesso per cercare di mandare un messaggio alle avversarie. Il titolo non si vince mai ad agosto ma i numeri dicono che gli scontri diretti hanno un peso enorme nel computo finale, soprattutto in un campionato equilibrato come quello inglese. Solo una volta è successo che la vincitrice del titolo abbia fatto quasi il doppio dei punti della prima, il Liverpool sul Manchester United nella stagione 2008/2009.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Si ripropone quindi la sfida dello scorso. Se Josè Mourinho ha dichiarato che ripetersi sarà difficile Manuel Pellegrini sa che la sua squadra dovrà essere cinica, soprattutto contro le squadre ‘piccole’ con le quali il suo City ha perso la maggior parte dei punti che sarebbero serviti a dominare il campionato. Un problema che il ‘boring boring’ Chelsea di Mourinho non ha: i Blues sono sfrontati, segnano tanto ma nei match decisivi cambiano tattica e cercano di fare almeno un gol in più dell’avversario, giocando all’italiana,’ catenacciando’ efficacemente di tanto in tanto.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo alle 17:00 italiane:

Manchester City (4-2-3-1): Joe Hart; Kompany, Zabaleta, Kolarov, Mangala; Sterling, Navas, David Silva, Fernan, Yaya Tourè; Aguero.

Chelsea (4-2-3-1): Begovic; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Fabregas, Ramires, Hazard, Matic, Willian; Diego Costa.

Condividi