Serie A, il pronostico di Trapattoni: “Juventus ancora campione, Allegri mi assomiglia”

CalcioWeb

L’ex ct della Nazionale Giovanni Trapattoni non ha dubbi sul campionato appena iniziato, Juventus ancora favorita per la vittoria

Nuova esperienza da commentatore per Giovanni Trapattoni, all’ex tecnico della Nazionale sono bastati pochi giorni per diventare un mito sui social network. La voce della Nazionale e del calcio italiano in un’intervista a ‘TuttoSport’ commenta il periodo della Juventus: “il campionato è ancora lungo, con il tempo certi valori verranno fuori. Il nostro campionato è il più bello del mondo perché ti regala sempre sensazioni forti. Diciamo che sarà un torneo più equilibrato rispetto agli ultimi quattro anni ma vincerà ancora la Juventus. E’ la squadra più forte. Ho sempre paragonato la Juve ad un drago di sette teste. Gliene tagli due, ma ne restano sempre cinque. Non muore mai”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

“Se la concorrenza pensa che la Juve è quella delle prime due giornate di campionato commetterà il più grave degli errori. Guai a pensare che i campioni d’Italia non possano ripetersi. E se ne accorgeranno subito, già dalla prossima partita. Ai bianconeri sono venuti a mancare giocatori importanti per infortunio e poi nelle ultime ore del mercato la società ha portato a Torino elementi interessanti: Alex Sandro, Cuadrado, Hernanes, Lemina: mi piacciono”.

LaPresse
LaPresse

“La Juve è di nuovo competitiva ai massimi livelli. Di sicuro farà grandi cose. Eppoi ha la fortuna di avere lo zoccolo duro che non lascia niente per strada. Allegri mi piace perché un po’ mi assomiglia. Sta sempre in piedi, incita i suoi giocatori, ma al momento giusto si ferma, pensa, e trova la strategia giusta per aiutare. Lo scorso anno ha portato a buon fine una stagione strepitosa, tra un po’ vinceva la Champions League e completava il triplete. Niente da dire. Continui così”.

Condividi