Mondiali 2018, Belgio e Olanda pronte a chiedere un risarcimento alla Fifa: ecco perchè

CalcioWeb

La Federazione belga e la Federazione olandese sono pronte a chiedere un risarcimento alla Fifa per i costi sostenuti per organizzare la loro candidatura ai Mondiali 2018 poi assegnati alla Russia

In seguito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente della Fifa, Sepp Blatter, attualmente sospeso per 90 giorni, secondo cui la decisione di assegnare i Mondiali alla Russia si sarebbero tenuta ben prima della votazione finale, le federazioni di Belgio e Olanda hanno annunciato che si rivolgeranno ad una consulenza legale per valutare la possibilità di richiedere un risarcimento per i costi che hanno dovuto affrontare per organizzare la loro candidatura ai prossimi Mondiali.

“Un’intervista non è sufficiente per prendere delle misure ma ci stiamo preparando per l’esito delle indagini”, ha detto un portavoce della Federazione olandese. Immediatamente gli fatto eco il presidente della Federazione belga: “In accordo con i nostri colleghi olandesi abbiamo chiesto a uno studio legale di valutare la possibilità di chiedere un risarcimento. E’ stato immorale averci costretto a sostenere costi inutili quando l’esito del processo di candidatura era già stato determinato. Sulla base dei pareri che otterremo, decideremo quali misure prendere”. Belgio e Olanda hanno dovuto sborsare ben 10 milioni per candidarsi come Paese ospitante dei Mondiali 2018.

Condividi