Bologna, tanti obiettivi ma si lavora anche sul mercato in uscita

CalcioWeb

Il ds Corvino lavora non soltanto per migliorare la rosa del Bologna ma anche per piazzare alcuni esuberi

Tanta carne al fuoco per il Bologna, molti nomi caldi e qualche esubero da piazzare già nel mercato di gennaio. Con l’arrivo di Roberto Donadoni i rossoblu hanno trovato una loro quadratura e adesso la società sta lavorando per portare al tecnico ex Parma i rinforzi giusti per dare una svolta al campionato.

Il ds Pantaleo Corvino ha tanti nomi sul suo taccuino: per la difesa si sogna Andrea Ranocchia, che all’Inter è chiuso dalla coppia di ferro Miranda-Murillo; per l’attacco si inseguono Giuseppe Rossi, Manolo Gabbiadini e Jonathan Calleri, tutti in un certo senso vogliosi di minuti e titolarità nelle rispettive squadre. Ma ci sono soprattutto degli esuberi che il Bologna vuole piazzare già nel mercato di riparazione.

Secondo quanto riportato da ‘TMW’ ci sono due nomi su tutti che hanno fatto il loro tempo, Robert Acquafresca e Matteo Mancosu per i quali hanno chiesto informazioni sia Palermo che Carpi ma verso i quali l’interesse è soltanto tiepido. Appare però quasi impossibile piazzarli in Serie B a causa degli ingaggi. Ci sono altri nomi ‘sul groppone’ e sono quelli degli atleti fuori rosa. Nico Pulzetti, conteso da Ascoli e Entella e Luca Ceccarelli, seguito dalla Ternana. Gli altri inutilizzati sono Crimi e Falco, anche loro oggetto di timidi sondaggi.

Condividi