Serie B, Latina-Pescara 0-1: le voci dei protagonisti

CalcioWeb

Importante successo esterno per il Pescara contro il Latina. Oddo: “Possiamo ancora migliorare”. Somma: “Usciamo a testa alta”

Il tecnico del Pescara Massimo Oddo non vuole fermarsi più e nonostante le quattro vittorie di fila ed al termine del successo contro il Latina, sostiene: “Stiamo migliorando, non facciamo più certe sciocchezze in difesa, i giocatori giovani maturano, ora dobbiamo continuare nei miglioramenti. ” Il tecnico pescarese ha sostituito Cocco nella ripresa, perchè ha accusato un dolore ad una gamba dopo un contrasto aereo. A questo punto, in molti affermano che l’attaccante abbia detto alcune parole a muso duro al mister. A tal proposito, a caldo e pochi minuti dopo la fine della gara, Oddo ha glissato: “Dovevo sostituirlo per motivi tattici e perchè si era fatto male. Mi sono arrabbiato molto nel primo tempo, perchè la mia squadra non aveva cattiveria sotto porta ed eravamo troppo timidi nelle conclusioni”

Alfredo Falcone - LaPresse
Alfredo Falcone – LaPresse

Mario Somma è piuttosto contrariato: “Oggi non meritavamo di perdere, abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Anche per loro è stata dura, lo dimostra il fatto che alla fine hanno esultato come matti”. E ancora: “Il Latina vale molto, nel girone di ritorno possiamo scalare diversi posti in classifica”. Oddo sta attuando un turn over un po’ in tutti i reparti, ed è probabilmente la cosa più giusta da fare, sia perchè la serie B ha ben 42 partite, sia perchè così tutti si sentono parte integrante del gruppo. Riccardo Fiamozzi oggi lo ha ripagato della fiducia accordatagli e si è così espresso: “L’anno scorso a Varese ho vissuto delle brutte situazioni, è stato un anno molto negativo per me. (Il Varese è fallito e lui è finito sotto inchiesta per una presunta “combine”, ndr). “In questa stagione, invece, è un’altra storia. La squadra è forte, il gruppo lavora molto, il mister sa quello che vuole. Non ho giocato molto ma mi faccio trovare sempre pronto, mi gioco il posto da titolare prima di ogni partita”.

Condividi