Niente da fare, il Borussia Dortmund non si priverà di Aubameyang, primo obiettivo dei londinesi. Arsene Wenger sta quindi riformulando le priorità dell’Arsenal e pare che sia già arrivato ad un nome interessante. Si tratta di Odion Ighalo, attaccante 26enne che già milita e conosce bene la Premier League, in forza al Watford.
Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mirror’ l’Arsenal aveva avanzato un sondaggio per Pierre-Emerick Aubameyang ma la squadra tedesca non ci ha pensato su due volte e, probabilmente per blindare il suo gioiello, ha sparato una cifra pazzesca: ci vorrebbero 60 milioni di sterline per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore. Una follia, nonostante era chiaro che il prezzo dell’attaccante gabonese aumentasse dopo le straordinarie prestazioni messe in campo la scorsa stagione.
Proprio per questo motivo Wenger ha deciso di virare su Ighalo. L’attaccante nigeriano è in ottima forma, è giovane e potrebbe portare la prestanza fisica che in questo momento manca ai Gunners, nonostante le buone prestazioni di Olivier Giroud che deve però ancora trovare la sua forma migliore. Ma portare a Londra l’attaccante del Watford non sarà facile, in primis perché su di lui c’è anche un agguerrito Atletico Madrid. L’Arsenal sa’ di non poter avanzare pretese a gennaio, quindi si sta pensando di impostare una trattativa serie per giugno. Da parte sua Ighalo, nei giorni scorsi, ha ammesso che gradirebbe rimanere in Inghilterra, svelando però il suo sogno segreto di vestire la maglia del Manchester United.