Bayern Monaco, grane per Guardiola: lo spogliatoio è ribelle

La stampa tedesca svela dei retroscena riguardo la spaccatura nello spogliatoio del Bayern Monaco. Guardiola dovrà tenere a bada soprattutto Vidal e Ribery
CalcioWeb

Non è un buon momento per il Bayern Monaco. Nonostante le continue vittorie e la vetta solitaria in Bundesliga, la squadra bavarese soffre parecchi infortuni e uno spaccamento nello spogliatoio, o meglio, di vari focolai e malumori dei suoi giocatori. A lanciare l’allarme è stata la stampa tedesca tramite una presunta ‘talpa’.

Guardiola non è contento di alcuni suoi giocatori, rientrati in in sovrappeso dalle feste e che si godono ancora uscite e bevute in libertà. Secondo quanto riportato da ‘Kiker’ il tecnico spagnolo avrebbe preso provvedimenti duri e annunciato controlli che qualcuno non ha particolarmente gradito. Secondo quanto riportato sempre dalla testata tedesca, la talpa ha esposto uno scenario non proprio idilliaco: “quando tutti i giocatori saranno nuovamente a disposizione la situazione potrebbe esplodere”.

Dov’è il problema? L’atmosfera nella squadra è molto buona, altrimenti non potremmo aver perso solo una partita in Bundesliga. Se i calciatori vogliono parlare di problemi nella squadra dovrebbero farlo. Capisco che non si possa contrastare tali voci, ma posso conviverci“, ha detto a riguardo Pep Guardiola durante la conferenza stampa di venerdì pomeriggio. Una sorta di smentita che ha smentito, in realtà, molto poco.

Ma è la ‘Bild’ a gettare benzina sul fuoco. Secondo la più influente testata tedesca sarebbero due i giocatori che porterebbero scompiglio nello spogliatoio del Bayern, l’ex juventino Arturo Vidal e il francese Franck Ribery. Pare infatti che Guardiola non sia contento delle frequenti uscite notturne del primo e non sarebbe soddisfatto del lavoro di recupero dall’infortunio del secondo. Una bella gatta da pelare per il tecnico che deve riportare lo spogliatoio in riga in vista della sfida di Champions League contro la Juventus.