Finisce in parità il recupero della 16^ giornata del campionato di Serie A tra Sassuolo e Torino, Acerbi risponde a Belotti
Torna in campo la Serie A con il recupero della 16^ giornata del campionato di Serie A, di fronte Sassuolo e Torino. La squadra di Di Francesco è reduce dalla sconfitta contro il Napoli e sogna un posto in Europa, quella di Ventura invece è tornata al successo dopo un periodo negativo, tre punti fondamentali in chiave salvezza contro il Frosinone. Sarà il duello tra due dei migliori calciatori italiani, Immobile da una parte e Berardi dall’altra, l’ex Siviglia è tornato subito al gol. Il tecnico Ventura conferma la coppia d’accocco Belotti-Immobile, Di Francesco risponde con Defrel-Berardi-Sansone.
Inizio coraggioso della squadra di Ventura che prova a prendere il pallino del gioco, l’arrivo dell’attaccante Immobile ha dato maggiore fiducia anche dal punto di vista della fiducia. I primi minuti sono di marca ospite, il Sassuolo però non si fa intimorire. Al 22′ il Torino passa, Immobile avvia l’azione granata, cross perfetto di Benassi, Belotti non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. I padroni di casa sembrano accusare il colpo, la squadra di Ventura gioca con coraggio. Quando il primo tempo stava per concludersi senza altri sussulti, il Sassuolo raggiunge il pareggio, Acerbi sfrutta una respinta corta di Ichazo e lo supera. Nella ripresa il tema della partita non cambia, il Torino gioca con coraggio ma il Sassuolo non si accontenta del pareggio. Occasioni da una parte e dall’altra le difese hanno la meglio, negli ultimi minuti occasione per il Sassuolo ma il risultato non cambia. Belotti alza la cresta, Acerbi lo riprende.