Il calciomercato live minuto per minuto, per non perdere nessun movimento di questa intensa sessione invernale che potrebbe modificare notevolmente le rose della nostra Serie A. Ecco dunque tutte le trattative di calciomercato live, tanti i colpi che potrebbero essere messi a segno in giornata, ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale (aggiorna la pagina per avere continue news).
- Fiorentina alla ricerca di un centrocampista. Stando quanto riportato da “Sportitalia”, il club gigliato nelle prossime ore potrebbe avere un incontro con l’Atalanta per Luca Cigarini, dopo i primi contatti degli scorsi giorni. A quel punto la Fiorentina potrebbe aprire un tavolo di trattativa con la Sampdoria per la cessione di Mati Fernandez, seguito con interesse dai blucerchiati che a sua volta potrebbero vendere Soriano all’Inter. Cigarini quindi rischia di scatenare un effetto domino.
- Il Napoli continua la ricerca sul mercato e per il primo rinforzo manca solo l’ufficialità: Sarri infatti potrà contare sul giovane Alberto Grassi, in arrivo dall’Atalanta. Il Napoli, stando a quanto riporta “Goal”, ha raggiunto un accordo con il club orobico sulla base di 8 milioni di euro più 2 di bonus legati alle presenze del centrocampista da qui al termine della stagione.
- Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ lo Jiangsu Suning avrebbe bussato alla porta della Juventus per Hernanes, il calciatore brasiliano non è convinto del progetto ed avrebbe rifiutato prontamente la proposta cinese. A questo punto sembra quasi certa la permanenza di Hernanes alla Juventus fino al termine della stagione.
- Dopo l’addio a settembre al Tottenham, Emmanuel Adebayor è adesso lo svincolato di lusso che potrebbe far comodo a diversi club in cerca di un centravanti. La squadra che al momento sembra essere in pole position per il togolese è il Monaco, ma alle spalle dei francesi spuntano prepotentemente Inter, Crystal Palace e Chelsea.
- L’Inter ha proposto un prestito con diritto di riscatto al Marsiglia per riavere Rolando.
- Vestirà la maglia della Fiorentina una vecchia conoscenza del campionato italiano, Mauro Zarate. Secondo quanto riporta Sky Sport i viola hanno trovato l’accordo con il West Ham per l’ex Lazio, contratto di due anni e mezzo, al club inglese andranno 2,1 milioni di euro. Nella giornata di oggi Zarate effettuerà le visite mediche.
- Il Frosinone è alla ricerca di un difensore, vista la possibile partenza di Modibo Diakitè che piace alla Sampdoria del presidente Massimo Ferrero. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il club laziale starebbe pensando a Guglielmo Stendardo, che è sempre più in rotta con Reja, tecnico dell’Atalanta. Per quanto riguarda l’attacco, invece, piace Floro Flores del Sassuolo, nel mirino anche del Genoa.