Calciomercato Torino: tre idee per l’attacco, si lavora anche in uscita

Torino attivissimo sul mercato, a gennaio il volto dell'attacco granata potrebbe totalmente cambiare dati gli acquisti in programma, ma anche a causa di due cessioni già annunciate
CalcioWeb

Nonostante le dichiarazioni di circostanza di Unay Emery, Ciro Immobile dovrebbe lasciare presto il Siviglia, l’attaccante napoletano sembra destinato a lasciare il club andaluso per giocare con più continuità in vista di una chiamata per la spedizione azzurra agli Europei. L’ex Torino è in prestito dal Borussia Dortmund, con il quale è legato da un contratto fino al 2019, ma il suo futuro potrebbe essere in Turchia. Secondo quanto riportato da “Fanatik”, infatti, il Galatasaray è pronto a parlare con la dirigenza giallonera per chiedere il prestito del giocatore italiano.

kramaricIl club turco, però, dovrà battere la concorrenza di diverse squadre italiane, su tutte la Sampdoria. Occhio anche al Napoli, che vedrebbe Immobile come vice Higuain, ma nelle ultime ore, stando a quanto riporta “La Stampa” è spuntato pure il Torino. Per Immobile si tratterebbe di un ritorno, un secondo matrimonio dopo quello consumato due stagioni fa che ha consacrato l’attaccante napoletano. L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio: 2 milioni di euro a stagione, infatti, sono una cifra troppo elevata per i parametri del club granata. Il Toro però si sta guardando attorno, prendendo di mira due valide alternative al ritorno del buon Ciro. Si tratta di Andrej Kramaric e Nikolaos Karelis. Come riporta Tuttomercatoweb, il primo è ormai fuori dai piani di Ranieri al Leicester, data anche l’esplosione di Vardy, il secondo invece potrebbe lasciare il Panatinaikos di Stramaccioni. I granata stanno valutando anche due cessioni, quelle di Amauri e Martinez. Quest’ultimo potrebbe addirittura rientrare nella trattativa con i greci per Karelis.