Il calciomercato entra sempre più nel vivo, tante le trattative. L’Inter è alla ricerca di un centrocampista, nel mirino è finito il calciatore della Juventus Pereyra, si lavora ad una trattativa allargata e si pensa ad un clamoroso scambio con Guarin. I bianconeri continuano la ricerca a giovani talenti, l’ultima idea secondo Gianluca Di Marzio è Bonazzoli della Sampdoria. Il West Ham si è fatto avanti con un’offerta da 10 milioni di sterline per avere Mario Balotelli. Il futuro di Cerci è sempre più lontano da Milano e vicino a Genova. L’attaccante sembra ad un passo dal trasferimento al Genoa in prestito. Il giocatore non rientra più nei piani rossoneri di Mihajlovic e Galliani aspetta la cessione dell’ex Torino per iniziare il mercato in entrata. Come riporta SportMediaset, il fondo d’investimenti che detiene la metà del cartellino di Cerci è pronto a dare l’ok per il trasferimento.
Roma attivissima sul mercato
La Roma continua a dare al caccia ad El Shaarawy e Perotti, potrebbero arrivare entrambi nel caso in cui partisse Gervinho, destinato alla Cina. Rescissione invece per Ashley Cole. I giallorossi sembrano essere vicini ad Adriano del Barcellona, il calciatore non è stato convocato da Luis Enrique per la gara dei blaugrana in campionato. Offerta di Sabatini di 10 milioni per Tonelli, l’Empoli per il momento rifiuta. Dopo la pace di ieri con la curva granata, Quagliarella potrebbe anche restare a Torino, ma le offerte continuano a piovere. Maxi Lopez invece è prossimo all’addio. In entrata occhio alle operazioni Sirigu e Kone. Ranocchia nel mirino di mezza Serie A: dalla Sampdoria alla Juve, passando per Torino, Fiorentina e Bologna.
Il Genoa chiude per Gnoukouri
La Sampdoria attende con ansia il transfer di Alvarez, potrebbe essere in campo contro i Napoli l’ex Inter. Intanto i blucerchiati devono difendersi dagli assalti per Fernando. Tra Bologna e Ramirez si è posto un piccolo intoppo prima dell’ufficialità della trattativa: la durata del contratto. L’uomo che il Genoa ha individuato per le sue esigenze è Assane Gnoukouri, centrocampista dell’Inter. L’ivoriano è un talento interessante e per strapparlo ai nerazzurri l’unica strada percorribile è quella del prestito con diritto di riscatto e, come suggerisce ‘Gianlucadimarzio.com’, con successiva possibilità di controriscatto per la società milanese. L’Atalanta alla ricerca di un attaccante, si prova a chiudere per Gakpè.