Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 11 gennaio

Ecco tutte le trattative di calciomercato del giorno, mercato di riparazione che entra sempre più nel vivo, per la Fiorentina di Paulo Sousa arriva Tino Costa
CalcioWeb

Trattative di mercato sempre più nel vivo, in giornata importanti novità. La Fiorentina sarebbe sulle tracce di un esterno offensivo di livello europeo, in modo da rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Paulo Sousa. Stando, infatti, a quanto riferito da Firenzeviola.it, il nome in questione è quello di Robert Kenedy Nunes do Nascimento (Kenedy), giovanissima ala brasiliana classe ’96 che non sta trovando spazio nel Chelsea. E’ al capolinea l’avventura di Alessio Cerci al Milan. Dopo l’esaltante stagione con la maglia del Torino, l’attaccante non è riuscito a confermarsi prima con la maglia dell’Atletico Madrid e poi con quella rossonera ed è sempre più vicino all’addio con i milanesi. Il Genoa è in pole position per Cerci e manca solo l’ok del club spagnolo per chiudere la trattativa tra rossoblù e Milan ma in Spagna sono sicuri: i colchoneros avrebbero già dato il via libera per il trasferimento del giocatore italiano a Genova.

Asse di mercato Cagliari-Torino-Genoa

Intreccio di mercato Cagliari-Torino-Genoa. Sembrava praticamente fatta per l’arrivo di Alessandro Gazzi al Cagliari con il club sardo che aveva individuato il sostituto ideale di Dessena, fermo ai box dopo il grave infortunio. La trattativa però ha subito uno stop inaspettato, secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ il motivo principale è rappresentato dal mancato arrivo di Tachtsidis alla corte di Ventura, il presidente Preziosi ha bloccato tutto dopo la cessione di Tino Costa alla Fiorentina. Il Cagliari si è già messo alla ricerca di un’alternativa, Gazzi è sempre più lontano e potrebbe anche rimanere alla corte di Ventura. Alexandre Pato è pronto al ritorno in Europa. Dopo l’esperienza al Milan e in Brasile, l’attaccante tornerà nel panorama calcistico europeo ed è vicinissimo al trasferimento in Premier League, al Liverpool di KloppAl Chelsea piace anche il centravanti del Milan Carlos Bacca, 29 anni, per il quale si sta valutando un’offerta di 30 milioni (Sun), rossoneri che si sono inseriti per Perotti.

Colpo in attacco del Bologna

LaPresse - Valerio Andreani
LaPresse – Valerio Andreani

Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Floccari e qualche operazione in difesa sembra certa. Per l’esterno il sogno è Santon, ma la trattativa è molto complicata, dunque in netta pole position troviamo Zuniga. In mezzo invece Ranocchia sembra allontanarsi e si vagliano dunque altre piste. L’ultima idea è il prestito del giovane Ely da parte del Milan, ma non va scartata anche l’opzione Gyömbér della Roma. La Fiorentina ha chiuso la trattativa per il centrocampista Tino Costa mentre Diamanti potrebbe tornare in Italia, sul calciatore forte l’interesse di Bologna, Livorno e Udinese.