Calciomercato, tutte le trattative di martedì 12 gennaio

Ecco tutte le trattative di calciomercato del giorno, tanti colpi messi a segno, ritorno di Immobile al Torino mentre Luiz Adriano lascia il Milan
CalcioWeb

Giornata movimenta di calciomercato, tanti colpi pronti ad essere messi a segno. L’Atalanta ha individuato il sostituto di Maxi Moralez, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ l’Atalanta sta trattando con il Guangzhou l’ex azzurro Alessandro Diamanti che in Inghilterra, al Watford non è riuscito a lasciare il segno. Il ritorno in Italia è praticamente imminente, possibile la chiusura della trattativa a breve con la formula del prestito. Un acquisto importante per rilanciare la squadra di Reja. In attesa di ufficializzare Spalletti la Roma è alla ricerca di un difensore. Stando a quanto riporta “Gianlucadimarzio.com”, la Roma avrebbe bussato alla porta della Juventus per Martin Caceres, in scadenza di contratto con i bianconeri. A giugno l’uruguaiano potrebbe liberarsi a zero, ma i giallorossi non vogliono aspettare il mercato estivo e starebbero tentando di portare il giocatore a Trigoria fin da gennaio.

Lazio alla ricerca di un altro difensore

Secondo quanto riporta il “Corriere dello Sport”, la Lazio ha avviato i contatti con l’Atletico Mineiro per Jemerson, classe 92? dotato di velocità ed esplosività. Il costo del cartellino è abbastanza elevato ma il club biancoceleste conta di abbassare le pretese. Si lavora ad uno scambio tra Carpi ed Atalanta, secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ l’ultima idea per la squadra di Reja porta a Marco Borriello che non rientra più nei piani del Carpi. L’Atalanta è pronta a mettere sul piatto Marco D’Alessandro, la trattativa è stata impostata, previsti passi in avanti nelle prossime ore. L’attaccante della Sampdoria Eder è finito nel mirino di tanti club, l’Inter su tutte. Ma secondo quanto riporta ‘Sky Sport’ i nerazzurri dovranno vedersela con il Jiangsu Sainty che avrebbe deciso di affondare il colpo per l’attaccante blucerchiato. L’offerta del club cinese si aggirerebbe intorno ai 14 milioni di euro, per l’attaccante pronto un contratto faraonico che guadagnerebbe ben 6 milioni all’anno più bonus per tre stagioni. Il presidente Ferrero non avrebbe sciolto le ultime riserve e la permanenza di Eder con la maglia della Sampdoria non è certa.

L’Inter alla ricerca di rinforzi nel reparto avanzato

L’Inter è alla ricerca di rinforzi per l’attacco, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ nelle prossime ore è previsto l’arrivo in Italia dell’agente Alejandro Mazzoni che dovrebbe avere un incontro con i dirigenti interisti. Una possibilità è quella che Lavezzi decida di interrompere il rapporto con il Psg, evitando così all’Inter l’esborso di circa 6 milioni di euro. Una buona somma di denaro potrebbe arrivare dall’Arsenal disposta a mettere sul piatto 16 milioni di euro per il centrocampista Brozovic. L’ultima idea porta a Adelino André Vieira Freitas, meglio noto come Vieirinha, calciatore del Wolsburg che potrebbe risultare utile per gli schemi di Mancini. La Fiorentina continua la ricerca ad altri tasselli e nelle ultime ore alcune trattative si sarebbero complicate. Il primo obiettivo, Ocampos ha subito una lesione ai legamenti, per lui possibile assenza dai campi di gioco per due mesi, a questo punto la chiusura della trattativa con la Fiorentina sarebbe da escludere. Altra trattativa in salita è quella che porta a Kenedy, giovanissima ala brasiliana classe ’96 che non sta trovando spazio nel Chelsea, i blues non sembrano disposti, almeno per il momento, a cederlo. L’Atalanta del presidente Percassi, secondo quanto riporta ‘TuttoMercatoWeb’ avrebbe rifiutato un’offerta di 9 milioni di euro della Fiorentina per il Papu Gomez, il calciatore dopo la partenza di Maxi Moralez difficilmente verrà ceduto dall’Atalanta. La nuova soluzione secondo quanto riporta ‘TuttoSport’ porta ad André Carrillo, calciatore in uscita dallo Sporting Lisbona.

Luiz Adriano lascia il Milan, Immobile al Torino

Termina l’avventura con la maglia rossonera per Luiz Adriano, il calciatore è pronto a trasferirsi in Cina, secondo quanto riportato da Sky Sport nelle casse del Milan dovrebbero entrare circa 12-13 milioni di euro (plusvalenza di 5 milioni). Il futuro di Fabio Quagliarella è lontano dal Torino, secondo quanto riporta Sky Sport potrebbe essere testa a testa tra Sampdoria e Fiorentina per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, il club blucerchiato sembra al momento in vantaggio. Sul calciatore ha dimostrato interesse anche il Sassuolo che però parte nettamente in svantaggio e potrebbe riaprirsi la pista che porta all’Udinese. Colpo Torino. Secondo quanto riporta Sky Sport il club granata ha raggiunto l’accordo con il Siviglia per Ciro Immobile per il prestito oneroso fissato a 850mila euro e riscatto fissato ad 11. Adesso mancherebbe l’accordo con il calciatore che però non è in dubbio, Immobile ha intenzione di rimettersi in gioco, conosce bene l’ambiente e potrebbe rilanciarsi anche in vista degli europei. Stando a quanto riportato da “pianetagenoa1893.net”, il Genoa è ad un passo da Gilberto. L’esterno brasiliano della Fiorentina vuole maggior spazio per essere sicuro della convocazioni ai prossimi giochi olimpici e per questo avrebbe deciso di lasciare i viola.