Ecco tutte le trattative di calciomercato del giorno, il Torino alla ricerca di un centrocampista, continua a tenere banco la situazione di Guarin
Giornata importante di calciomercato. Lo Jiangsu Suning ha intenzione di dare l’accelerata decisiva per portare in Cina Fredy Guarìn, inseguito ormai da giorni: la trattativa per il centrocampista colombiano dell’Inter ha subito una brusca frenata dopo che è saltato l’affare Luiz Adriano col Milan, cosa che ha fatto venire più di un dubbio sulla serietà di questa società cinese. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società avrebbe offerto 12,5 milioni di euro (non i 18 stabiliti inizialmente) e proprio per questo l’Inter chiede di più. Resta viva anche l’offerta dello Shanghai Shenhua, che ha offerto a Guarìn un ingaggio da 4,5 milioni. Stephan El Shaarawy sarà il primo volpo della nuova Roma di Luciano Spalletti: fissate le visite mediche, 2 milioni per il prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Il centrocampista Grassi si trasferisce al Napoli.
Lazio alla ricerca di un centrocampista, la Fiorentina prova a beffare il Torino
Manovre a centrocampo per la Lazio. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ le piste valutate sono tre. La prima porta a Valdifiori, la trattativa non risulta però facile per la volontà di De Laurentiis che non vorrebbe cederlo. Il nome caldo quindi è diventato quello di Tissone, ex Sampdoria ora al Malaga. Come interno piace Buchel mentre circola voce di un possibile ritorno di Ledesma, ora svincolato. Il portiere della Nazionale Sirigu, ormai definitivamente scalzato da Kevin Trapp a Parigi, potrebbe presto tornare in Serie A: il Torino ci prova, ma anche la Fiorentina è interessata. Il Torino prova a chiudere per Tachtisidis, l’alternativa è Kone. I viola proveranno a rinforzare la squadra con almeno un acquisto per reparto. La zona del campo che potrebbe subire più cambiamenti è il centrocampo. Arrivato Tino Costa dal Genoa, i viola starebbero pensando anche a Luca Cigarini. Fatta per Tello.
Proposto Damiao alla Sampdoria, Obiang e Biabiany per il Bologna
Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ alla Sampdoria è stato proposto Leandro Damião, l’attaccante è svincolato dopo l’esperienza al Cruzeiro ed i blucerchiati starebbero valutando l’affare. Il club blucerchiato nella giornata di lunedì chiuderà per Ranocchia. Il Bologna stando a quanto riporta “Sky Sport”, ha fatto un tentativo per il centrocampista Dzemaili, ma la risposta del Genoa è stata perentoria: un secco no. Difficile arrivare a Mati Fernandez, le trattative più calde sono quelle con Obiang e Biabiany. L’Atalanta cerca già il sostituto di Cigarini che potrebbe trasferirsi alla Fiorentina e secondo quanto riporta da ‘Sky Sport’ avrebbe messo nel mirino Iliass Bel Hassani, centrocampista marocchino di proprietà dell’Heracles. Per l’attacco offera di 6 milioni al Chievo per Paloschi, per chiudere ne servono almeno due in più. Stando a quanto riporta “Sky Sport”, nella giornata di oggi il Genoa avrebbe incontrato il Sassuolo, proprietario del cartellino di Floro Flores, per capire se ci sono i presupposti per avviare una trattativa.