Il derby andato in scena nella Coppa del Re tra Barcellona ed Espanyol non è finito nel migliore dei modi: l’espulsione di Diop per un insulto a Suarez ha scatenato una rissa nel tunnel al termine dell’incontro
Il Barcellona ha travolto l’Espanyol per 4-1 in Coppa del Re, a fare notizia però non è stata solo la grande prestazione di Leo Messi, autore di una doppietta, ma anche quello che è accaduto al termine dell’incontro nel tuunel che porta agli spogliatoi.
A generare il tutto è stata l’espulsione al 76′ di Diop a causa di un pesante insulto nei confronti dell’attaccante blaugrana Luis Suarez. Il centrocampista dell’Espanyol ha però dichiarato in conferenza stampa: “Luis Suarez mi ha insultato e quindi a mia volta l’ho insultato anche io. L’arbitro ha espulso solo me perchè ha sentito solamente quello che ho detto io. Entrambi abbiamo detto parolacce l’uno nei confronti dell’altro quando ci siamo trovati faccia a faccia“.
Successivamente, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, Suarez, al fischio finale, ha atteso i giocatori ospiti dentro il tunnel, affermando in modo provocatorio “Ecco, ti sto aspettando, vieni qui”. Questo gesto avrebbe scatenato una vera e propria rissa sedata grazie al personale dello stadio.