Il Celta Vigo approda un po’ a sorpresa alle seminfinali di Coppa del Rey. Gli uomini di Eduardo Berrizzo hanno eliminato l’Atletico Madrid: al ‘Calderon’ i Colchoneros sono stati battuti per 3-2. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa con Hernandez che con un colpo di testa batte l’incolpevole Moyà.
Passano appena 7 minuti e l’Atletico Madrid trova la rete del pareggio con Griezmann, abile nel sfruttare una corta respinta del portiere del Celta Vigo. Nella ripresa sono però gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco dilagando prima con Guidetti e poi ancora con Hernandez, che firma la sua doppietta personale.
Sul finire di match, l’Atletico Madrid prova a riaprire la partita con Correa che si rende protagonista di una bellissima azione segnando una rete stupenda. I ‘Colchoneros’ tentano di fino all’ultimo di portare la partita ai supplementari, ma il Celta resiste e vola in semifinale. Il Barcellona è anch’esso passato in semifinale superando l’Athletic Bilbao per 3-1 dopo il 2-1 della gara d’andata. Messi e soci erano passati in svantaggio prima di ribaltare ed arrotondare il risultato nella ripresa.