Empoli, il presidente Corsi accende il mercato: svelato il futuro di Saponara! E su Tonelli…

CalcioWeb

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha fatto il punto sulla stagione della sua squadra e ha rivelato importanti indiscrezioni di mercato in merito a Saponara e Tonelli

Intervistato dai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha spiegato qual’è il segreto della sua squadra e cosa può insegnare, visto che anche quest’anno, nonostante l’addio di Sarri e l’arrivo di Giampaolo, sta stupendo tutti, essendo addirittura davanti a Milan e Lazio:

“A credere nei giovani e a monitorare con più attenzione le categorie inferiori. Basta prendere gli scarti dagli altri campionati. Il Carpi non è in A per caso. E il Crotone continua a trasformare ragazzi di talento in potenziali stelle. Questo è il calcio che dobbiamo valorizzare. Provo tristezza nel vedere Antonio Conte la domenica in tribuna a seguire sfide dove in campo ci sono solo due-tre italiani. Dobbiamo ribellarci a questa realtà anche se, ormai, anche le proprietà stanno diventando delle multinazionali”.

Il numero uno del club toscano ha poi spiegato la scelta di puntare su Giampaolo, che non allenava in Serie A da parecchio tempo:  “Questa non è una piazza da scienziati. Serve gente umile, che ama il lavoro. Che cerca rivincite. In più avevamo deciso di tenere Saponara e serviva un allenatore in grado di valorizzare il ruolo del trequartista. Giampaolo ha avuto l’umiltà di raccogliere il lavoro di Sarri e di svilupparlo“.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Proprio Saponara sarà al centro del prossimi mercato, come rivela Corsi:  “Una scelta un po’ folle ma che ha pagato. Il ragazzo ad agosto tornerà in un grande club e stavolta non entrerà dalla porticina di servizio ma dal portone principale. Ci sono cinque-sei giocatori di A che piacciono a tutti. E visto che Dybala e Insigne non sono in vendita è chiaro che Saponara è destinato a essere una primissima scelta. Però c’è un dato clamoroso che vi regalo: le partite dell’Empoli quest’anno le vedono anche i dirigenti delle società di Premier League. E Saponara piace. Eccome se piace“.

Infine in merito a Tonelli, altro giocatore richiesto da molte squadre, il presidente dell’Empoli ammette: “Se arriverà l’offerta giusta lo lasceremo libero. Non tradisco la parola data“.

 

Condividi