FA Cup, avanza il Chelsea grazie a un super Oscar: per lui è tripletta

Il Chelsea vince e convince: una tripletta di Oscar porta i Blues agli ottavi di FA Cup. torna al gol, dopo 31 partite, Eden Hazard

Un super Oscar con una tripletta permette al Chelsea di superare agevolmente il Milton Keynes e accedere agli ottavi di finale della FA Cup. Non solo il brasiliano: la partita finisce 5-1 per i Blues che festeggiano il ritorno al gol – seppur su rigore – di Eden Hazard dopo 31 partite a secco. Sul tabellino delle marcature anche Bernard Traore e Darren Potter per gli avversari.

Sembrava quasi un remake di qualche mese va, vantaggio per il Chelsea e pareggio immediato degli avversari. Ma quei tempi sono passati e la macchina Blues appare ora ben oliata, tanto in Premier League quanto in FA Cup. Gan parte del merito di questa vittoria va al brasiliano Oscar. Il centrocampista ha segnato una tripletta nel primo tempo, permettendo ai suoi di andare negli spogliatoi in vantaggio per 3-1 al termine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo ha riservato qualcosa di ancor più raro, ed è un paradosso. Eden Hazard è tornato al gol, mettendo a segno un penalty al 55′: il belga non segnava dal lontano 3 maggio, quando il Cheslea festeggiava la vittoria del campionato contro il Crystal Palace. Il suo gol ha dato sicurezza alla squadra, permettendo a Traore, subentrato a Diego Costa poco dopo il quarto gol, di andare a rete e chiudere il match. Imbattuto da nove partite dopo la partenza di José Mourinho, il Chelsea pare sulla via di una totale ripresa. Ora gli sforzi saranno tutti per la Premier dove la posizione di classifica non permette ancora di sognare in grande.